L’avvicinarsi della nuova edizione di “Ballando con le Stelle 2023” è accompagnato da sempre maggiori voci di corridoio, alimentando l’anticipazione dei fan del talent show di punta di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Il ritorno in prima serata è previsto per il mese di ottobre e, nonostante la data sia ormai prossima, l’identità dei partecipanti che comporranno il cast rimane ancora avvolta nel mistero. Tuttavia, negli ultimi tempi, i rumors si sono fatti sempre più insistenti e hanno lanciato diversi nomi nel calderone delle speculazioni.
Ballando con le Stelle 2023: 4 super vip scendono i pista
Le prime informazioni concrete sul cast della prossima edizione di “Ballando con le Stelle 2023” sono state portate alla luce da Giuseppe Candela, autorevole figura del giornalismo di spettacolo, che ha condiviso i dettagli attraverso il suo profilo social su X (ex Twitter), nonché sulle pagine di Dagospia e Il Fatto Quotidiano. Secondo le sue fonti, quattro nomi di rilievo avrebbero già aderito al progetto e possono essere considerati a tutti gli effetti concorrenti della prossima edizione del dance show di Rai 1: Simona Ventura, Bruno Barbieri, Bobby Solo e Teo Mammuccari. Sebbene alcuni di questi nomi siano già stati associati al programma in passato, sembra che stavolta vi sia una maggiore probabilità che li vedremo calcare la pista da ballo.
Simona Ventura, ad esempio, era stata oggetto di voci riguardo a una possibile partecipazione al talent show del sabato sera, insieme alla sua collega Paola Perego e, soprattutto, al suo partner Giovanni Terzi. Anche Teo Mammuccari, noto per aver vinto la prima edizione de “Il Cantante Mascherato,” uno dei celebri show ideati da Carlucci, è stato più volte accostato al programma, anche se inizialmente si era pensato a un ruolo nella giuria al posto di Selvaggia Lucarelli (che invece sarà confermata al 99%). Quanto a Bruno Barbieri e Bobby Solo, non sono nuovi alla scena, essendo già stati nominati come possibili partecipanti in precedenti voci di corridoio.
Cast 2023, le altre indiscrezioni: da Fabio Cannavaro a Nino D’Angelo
Oltre ai nomi già menzionati, sono emersi ulteriori possibili partecipanti al cast che potrebbero arricchire la line-up. Tra questi, figurano figure del mondo dello sport come Marcell Jacobs e Fabio Cannavaro, nonché noti cantanti quali Nino D’Angelo e Leo Gassman (figlio dell’attore Alessandro). Non mancano volti familiari della televisione, tra cui Massimiliano Ossini e la Signora Coriandoli. Ancora, si fanno strada speculazioni su Serena De Ferrari e Massimiliano Caiazzo, entrambi provenienti da “Mare Fuori.”
Sul fronte della giuria, al momento sembrano non esserci grandi cambiamenti all’orizzonte. Milly Carlucci, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe optare per la conferma in blocco dei suoi cinque giudici anche per questa edizione. Nonostante sia stato ventilato l’ipotetico coinvolgimento di Teo Mammuccari e Sonia Bruganelli, sembra che il banco dei giurati rimarrà sostanzialmente invariato rispetto a quello che ha animato le ultime edizioni. L’attesa è dunque destinata a continuare ancora per qualche settimana, fino a quando non verranno svelate le identità dei protagonisti della nuova, intrigante edizione di “Ballando con le Stelle 2023”.