Dopo che per giorni era sparito da Instagram, tanto da far chiedere ai suo follower dove fosse finito, ora Fedez è tornato ed è (di nuovo) al centro di una bufera social. Il rapper milanese, da poco anche a Battiti Live con il suo tormentone estivo, nei giorni scorsi, ha segnalato un parcheggiatore abusivo che agiva nei pressi della Stazione Centrale del capoluogo lombardo. L’uomo, un senza tetto di 6 anni, è stato individuato e poi multato dalle forze dell’ordine, un epilogo che non è piaciuto per nulla al popolo del web che ha inveito contro la voce di Disco Paradise.
Il parcheggiatore abusivo denunciato da Fedez: tutta la storia
Martedì 18 luglio 2023, verso le 10,30 in via Doria, zona Stazione Centrale a Milano, Fedez e un suo assistente vedono un uomo girare tra le macchine, aiutare gli automobilisti a parcheggiare, e chiedere un compenso. Il cantante, come riporta La Repubblica, ha deciso poi di segnalare il fatto, e sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. Dopo il controllo da parte dei carabinieri, i quali hanno trovato il parcheggiatore abusivo (un uomo di 60 anni senza fissa dimora) in possesso di un blocchetto con i numeri di targa delle auto in sosta, è scattata la denuncia per esercizio abusivo della professione e una multa.
La polemica contro Fedez
La denuncia di Fedez, riportata da La Repubblica, contro il parcheggiatore abusivo ha sollevato una bufera sui social. Tantissimi gli utenti che hanno criticato aspramente la scelta del rapper, seppur denunciare un illecito sia una cosa giusta. “La sera rimetti piede nella tua bella casa climatizzata, la cena a tavola, appoggi le chiappe non stanche sul divano e come fai a non sputarti in faccia dopo aver denunciato un uomo di 60 anni senza fissa dimora ed avergli fatto prendere una multa. Il degrado è sta gentaglia qua”, si legge su Twitter. E ancora: “Già Fedez non mi piaceva per niente, da oggi mi fa schifo vero. Andrebbe boicottato per sempre, ma la cosa non avverrà, siamo un popolo di miserabili che fa branco, nello spettacolo e nella cultura pop, sempre e solo contro le donne ma MAI contro gli uomini. Pensiamoci”. C’è stato anche chi, però, ha difeso il gesto del fondatore di LoveMi: “L’illegalità andrebbe denunciata sempre, non è che siccome sei ricco allora ci passi sopra. È educazione civica”. E poi: “Quindi i senza fissa dimora possono delinquere? Sai che cosa è un parcheggiatore abusivo? A che titolo pretende soldi su suolo pubblico?”.