Era nell’aria e alla fine la decisione della Rai è arrivata. La trasmissione “I Facci Vostri” che Filippo Facci avrebbe dovuto condurre da settembre su Rai 2, in striscia quotidiana, non si farà. Il giornalista, sempre schietto, provocatore e polemico (a volte troppo come in questa occasione…) paga a caro prezzo alcune frasi scritte in un suo articolo su Libero Quotidiano sul caso delle accuse di molestie sessuali rivolte al figlio di Ignazio La Russa.
Filippo Facci: I Facci Vostri cancellati dalla Rai
Alla fine la Rai ha deciso: non andrà mai in onda I Facci Vostri, striscia quotidiana che il giornalista Filippo Facci avrebbe dovuto condurre prima del Tg2 delle ore 13 tutti i giorni subito dopo I Fatti Vostri che quest’anno sarà condotto da Tiberio Timperi con Anna Falchi. A comunicare la decisione l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio come recita il comunicato ufficiale della Tv di Stato.
“La Rai non manderà in onda la striscia quotidiana di cinque minuti “I facci vostri”, inizialmente annunciata per settembre. Lo ha deciso l’Amministratore delegato Roberto Sergio, informata la Presidente Marinella Soldi, d’intesa con il Direttore dell’Approfondimento Paolo Corsini e, per i profili di sua competenza, il Direttore Generale Giampaolo Rossi”
Facci fatto fuori dalla Rai: il motivo, quella frase sul caso La Russa
Filippo Facci, giornalista spesso provocatorio e controcorrente, paga a caro prezzo alcuni passaggi in un suo articolo dei giorni scorsi sulle colonne di Libero Quotidiano relativa al caso che ha coinvolto il figlio di Ignazio La Russa accusato da una ragazza di molestie sessuali. Facci aveva scritto così: “Una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa“.
I Facci Vostri sarebbe stata una striscia di 5 minuti prima del Tg2 delle 13 che sulla carta sembrava una sorta di rivisitazione degli Sgarbi Quotidiani che Vittorio Sgarbi conduceva tanti anni fa su Canale 5 proprio dopo il Tg5. Lo spazio in palinsesto verrà naturalmente coperto dal prolungamento del programma del mattino di Rai 2 “I fatti vostri”. Intanto sembra che il programma che sostituirà Cartabianca sarà comunicato nel Cda del 25 luglio.