Roberta Capua, rivelazione shock: “Ho perso un bambino”

Un colpo durissimo. Una rivelazione inaspettata. Roberta Capua, conduttrice e parente della celebre virologa Ilaria Capua, ha parlato per la prima volta di un trauma estremamente personale. L’ho ha fatto nel salotto di Patrizia Finucci Gallo all’hotel “Il Guercino”, dove si è aperta totalmente, raccontando della perdita di un bambino, della carriera e anche di altri aspetti della sua vita privata. L’ex Miss Italia non si è risparmiata, con dettagli che fino a questo momento nessuno, tra il grande pubblico, poteva immaginarsi. Vediamo qui di seguito cosa ha detto.

La confessione di Roberta Capua

Il dolore richiede tempo per essere processato. Così è stato per Roberta Capua, conduttrice e Miss Italia 1986, che nel Salotto di Patrizia Finucci Gallo ha parlato, innanzitutto, di un trauma della sua giovinezza. “Ho perso un bambino”, ha spiegato, “lo dico per la prima volta. Ce ne sono stati di dolori nella mia vita, ma non li ho mai cavalcati”.

Non ci sono state altre aggiunte, in merito. Ma tanto basta per immaginarsi un dolore non facile, che comunque è stato affrontato da Roberta senza paura. “Mi ritengo fortunata”, ha infatti aggiunto l’ex-reginetta, “come tutti ho superato dolori e delusioni”. Trovando anche il grande coraggio di parlarne ad alta voce.

Gli amori di Roberta, la cugina Ilaria Capua e Berlusconi

Dopo l’exploit della vittoria a Miss Italia, Roberta Capua era entrata nei discorsi di cronaca rosa per essersi legata sentimentalmente al nuotatore Massimiliano Rosolino (dal 2003 al 2005). Poi il matrimonio con Giorgio Rastelli, direttore artistico di Mediaset, finito presto e seguito da un altro legame più duraturo, quello con l’imprenditore Stefano Cassoli. I due oggi hanno un figlio, e vivono a Bologna, che Roberta dice di amare perché è a metà tra il luogo pacifico a misura d’uomo e la meta turistica internazionale.

In anni recenti, con l’esplosione del Covid, il nome di Roberta era stato anche legato a quello della virologa Ilaria Capua, salita agli onori della cronaca per i suoi pareri da esperta sulla pandemia. Ilaria è infatti la cugina di Roberta, anche se quest’ultima ha spiegato alla Finucci Gallo che da bambine “ci siamo frequentate poco…e anche ora ci conosciamo poco”. A ogni modo, la conduttrice si è detta orgogliosa di essere imparentata con la studiosa, anche se “forse lei meno di essere la cugina di Roberta Capua; è una grande donna”.

Nella chiacchierata da salotto, Roberta Capua ha poi avuto il tempo di aggiungere due parole sulla recente scomparsa di Silvio Berlusconi. Lo aveva infatti conosciuto negli studi Mediaset, prima che entrasse in politica. “Mi capitò poi di incontrarlo a una serata conviviale, mi disse: ‘Lei ha una bellissima chiostra di denti’. Un siparietto divertente, dopo parole di dolore e difficili confessioni private.

Gestione cookie