Le cose da sapere su Russell Crowe, da attore a musicista e cantante: età, carriera, arresto, moglie e figli

Penultimo appuntamento della settimana quello della giornata odierna con Oggi è un altro giorno, il programma di Rai 1 che tiene compagnia i telespettatori sulle ultime notizie inerenti alla cronaca, all’attualità, alla politica e tanto altro. La cosa più attesa è senza dubbio lo spazio dedicato alle interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo. Nel pomeriggio di oggi 15 giugno 2023, Serena Bortone ospiterà nel suo salotto Luciano Violante, ex Membro della Camera dei Deputati, Claudia Endrigo che ricorderà il cantautore Sergio Endrigo, l’attrice Nathalie Guetta, e l’attore premio Oscar Russel Crowe che presenterà il suo tour come cantante e musicista. Vediamo insieme chi è il protagonista de Il Gladiatore, la sua vita, la carriera e tanto altro ancora.

Russel Crowe: chi è, età e carriera

Russell Ira Crowe, meglio noto come Russel Crowe, è un attore, nasce a Wellington, capitale della Nuova Zelanda, il 7 aprile 1964 e ha 58 anni. Da piccolo si trasferisce a Sydney con i suoi genitori (la sua famiglia lavorava nel cinema) e comincia a recitare in una televisione locale. Nel 1972, all’età di otto anni, compare nella serie tv Spyforce, mentre nel 1982, esordisce al cinema con il film Skinheads, grazie al quale riceve il Premio come Miglior attore protagonista dall’Australian Film Institute. Il successo lo ottiene nel 1997, a Hollywood, con la pellicola L.A. Confidential, in cui veste i panni dell’agente Bud White. Gli anni più importanti, però, sono il 1999 con il film di Michael Mann, Insider – Dietro la verità, per il quale riceve la candidatura sia per il Golden Globe che per l’Oscar come miglior attore protagonista, e il 2000 con il capolavoro di Ridley Scott, Il Gladiatore, grazie al quale vince il Premio Oscar come Miglior attore protagonista. Per la stessa categoria, nel 2001 vince il Golden Globe e il BAFTA Award per la pellicola A Beautiful Mind. Debutta come regista nel 2014, con The Water Diviner. L’attore è anche un cantante e musicista, si è esibito spesso in Italia, sia nel 2001 al Festival di Sanremo, sia nel 2010 in Piazza di Spagna, nella Capitale. Tornerà nuovamente nel BelPaese il 20 giugno 2023 per il concerto che si terrà al Teatro Politeama di Catanzaro e oggi sarà ospite a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Inoltre, Russel Crowe è iscritto tra le stelle della Hollywood Walk Of Fame.

Russell Crowe
Russell Crowe

Russell Crowe e l’arresto

Nel 2005, Russel Crowe è stato coinvolto in un incidente avvenuto a New York, dove è stato arrestato per aggressione ai danni di un impiegato dell’albergo in cui alloggiava. L’impiegato è stato colpito in faccia con un telefono. Questo episodio non gli ha impedito di continuare a lavorare nel mondo del cinema.

Vita privata di Russel Crowe

Della vita privata di Russel Crowe sappiamo che nel 2000 è stato fidanzato con Meg Ryan, durata pochi mesi. Nel 2003 convola a nozze con la cantante Danielle Spencer con la quale ha avuto due figli: Charles Spencer Crowe (2003) e Tennyson Spencer Crowe (2006). La coppia divorzia nel 2018. Dal 2020, è legato all’attrice Britney Theriot, molto più giovane di lui, conosciuta sul set di Broken City.

Gestione cookie