Silvio Berlusconi: cosa cambia in Tv dopo la sua morte. Gli speciali e cosa non va in onda

Con la morte di Silvio Berlusconi, venuto a mancare questa mattina (12 giugno 2023), all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato, la programmazione di tutti i canali è praticamente stata cancellata. Da Canale 5, a Rai 1, passando per La7, fino alle radio, la notizia del decesso del Cavaliere ha inevitabilmente portato a modificare i palinsesti delle reti: vediamo cosa andrà in onda al posto delle consuete trasmissioni sui principali canali.

Il cambio di programmazione dopo la morte di Silvio Berlusconi

Rai 1

Su Rai 1 la diretta di Unomattina è saltata, per lasciare spazio a un’Edizione Straordinaria del Tg1. Nella fascia pomeridiana, invece,  Serena Bortone con Oggi è Un Altro Giorno, seguito da La vita in diretta parleranno della scomparsa di Silvio Berlusconi. Nello slot tra queste due trasmissioni, e quindi al posto della soap Sei Sorelle, ancora uno speciale del Tg1, mentre nella prima serata è previsto Speciale Porta a Porta con Bruno Vespa.

Canale 5

La notizia della morte di Silvio Berlusconi è stata data su Canale 5, in diretta, dal contenitore Mattino Cinque News, che poi si è interrotto sul finale per lasciare spazio allo Speciale Tg5, trasmesso in simulcast su Rete 4 e Tgcom24. Lo speciale andrà in onda su tutte e tre le reti fino alle 18.25, quando prenderà una pausa mandando in onda il film Black Beauty – Una storia di coraggio, e riprendendo la linea dalle 20 a mezzanotte. Il pubblico quindi, non vedrà le consuete soap e neppure la semifinale de L’Isola dei Famosi 2023. Inoltre, durante tutta la maratona è stata cancellata anche ogni tipo di di pausa pubblicitaria.

Italia 1

Anche Italia 1 cambia la programmazione mandando in onda, durante la giornata, Una Mamma per Amica (fino alle 16.30 circa) e poi Supergirl. In prima serata, invece, salta la prima visione White Elephant – Codice criminale, sostituito da Il mio amico Nanuk e La piccola principessa.

LA7

La7 dedica il prime time di oggi alla scomparsa di Berlusconi con il direttore del TgLa7, Enrico Mentana: il primo speciale ad andare in onda è I mille volti di Silvio Berlusconi.

 

Gestione cookie