I telespettatori di Canale 5 apprezzano e aspettano con ansia ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 14:45 dopo Terra Amara. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1 e che sta riscuotendo già un grande successo, è ambientata nella Spagna del 1913, a Cordoba, e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco le anticipazioni della puntata di oggi, 1° giugno, de La Promessa: Pia rimprovera Jana per il modo in cui lucida il pavimento. Catalina, disperata, riferisce a Cruz che non verrà al funerale del fratello. Simona, aiuta Candela che durante i preparativi per il rinfresco combina un disastro. Manuel continua a corteggiare Jana, mentre il barone è preoccupato perché teme che l’assassinio di Tomàs metta in cattiva luce la famiglia Lujàn. Neanche i duchi de Los Infantes saranno presenti al funerale, Candela invece, dice a Pia che dopo il funerale lascerà la tenuta. Funes interroga Jana. Al funerale non partecipano tante persone.
Visualizza questo post su Instagram
La Promessa: dove eravamo rimasti
Ecco cos’è successo nel corso della puntata de La Promessa, in onda il 31 maggio 2023 e visibile anche in streaming: il sergente che continua l’indagine sull’omicidio di Tomàs: conferma che l’arma del delitto è un oggetto appuntito di circa 10 centimetri, probabilmente un tagliacarte che Donna Cruz dice di aver perso. Il sergente Funes interroga tutti i membri della famiglia riguardo il rapporto che avevano con Tomàs, puntando i suoi sospetti su Catalina e facendo pressioni su Jimena perché Tomàs non portava la fede al dito al momento della morte. L’anello, inoltre, non è stato ancora ritrovato. Nel frattempo, Pia viene rimproverata da Romulo e Cruz per non essere andata a casa del padre della marchesa e non aver detto niente. Lei tenta di giustificarsi dicendo che non stava bene e che aveva tante cose da fare, ma in realtà, vuole evitare il barone perché l’ha stuprata, mettendola incinta. Simona crolla dopo la morte di Tomàs e vuole lasciare la tenuta. Romulo cerca di confortarla, ma è solo Jana che ci riesce e la cuoca le mostra una fotografia in cui Jana riconosce sua madre. Che rapporto unisce Dolores e Simona?

La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (1° giugno)
Nella puntata di giovedì 1° giugno de La Promessa vedremo Pia che rimprovera Jana per il modo in cui lucida il pavimento e la manda a pulire i camini. Lola vorrebbe parlare con Cruz di Tomàs; Catalina è disperata e riferisce a Cruz che non andrà al funerale dell’amato fratello. Candela e Simona devono cucinare per il rinfresco del funerale ma Candela, distratta, combina un disastro. Inaspettatamente, Simona giunge in suo aiuto. Manuel continua a corteggiare Jana. Il barone è molto preoccupato perché teme che l’omicidio di Tomàs metta in cattiva luce i Lujàn e Cruz, in aggiunta, gli dice che Catalina non vuole partecipare al funerale. Il barone proverà a convincerla, ma non ci riuscirà. Candela, comunica a Pia che dopo il funerale lascerà definitivamente la tenuta. I duchi de Los Infantes non andranno al funerale; il sergente Funes interroga Jana. Mauro incontra Eleonor e quest’ultima lo bacia nuovamente. Pia, benché contraria, manda Jana in lavanderia per farle fare un lavoro meno pesante. Alla cerimonia parteciperanno pochissime persone, Alonso si dispiace per questo e per l’assenza di Catalina.
Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming
È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Terra Amara, alle 14:45 (orario che in inverno cambierà quando riprenderà Uomini e Donne). In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.
