Per tutti i golosi, amanti della buona cucina e di tutte le prelibatezze che essa ci propone, è arrivata su Food Network la seconda stagione de Il panino perfetto. Ogni martedì alle 22:00, e in replica il venerdì pomeriggio, il travel show condotto da Vittorio Gucci, porta il pubblico a scoprire prelibatezze gastronomiche locali, attraverso dei viaggi in cui presenta luoghi, racconta le persone e tutte le filiere agroalimentari. Accanto allo chef c’è sua figlia Sofia Plescia, ed entrambi mostreranno l’Italia, il Paese più bello e più buono del mondo. Scopriamo qualcosa di più sul conduttore, chi è e tutte le cose da sapere.
Visualizza questo post su Instagram
Vittorio Gucci: chi è, età e carriera
Vittorio Gucci è un musicista e chef italiano, nasce a Piana Degli Albanesi, in Sicilia. Affascinato dal mondo della musica sin da piccolo, frequenta il Conservatorio e subito dopo inizia a fare le prime esperienze come cantautore. Decide di formare una sua band con la quale inizia a fare serate esibendosi in locali e nelle piazze italiane. Debutta in televisione a Domenica In, programma condotto da Mara Venier, ma la prima grande occasione che lo consacra al successo è Chica, il suo primo brano che colpisce così tanto a tal punto che viene scelto come sigla del programma Lucignolo, su Italia 1 e nel cui video musicale è presente anche la bellissima modella Melita Toniolo. Il secondo singolo, destinato anch’esso a spopolare in radio, è Basta così e qui, nel video si può notare la presenza dell’attrice Carolina Marconi. Il brano riceve una grande campagna promozionale e Gucci prende parte a tanti servizi su testate giornalistiche e radio. In seguito, partecipa a Domenica 5, trasmissione condotta da Barbara d’Urso. Il suo talento e quello dell’intera band, ha conquistato la stima di numerosi artisti italiani ospiti nel programma, da Gigi D’Alessio, passando per Loredana Bertè fino ad arrivare a Giusy Ferreri. Da sempre ha l’ossessione per il buon cibo, si definisce paninaro per scelta e non chef. Inoltre, nel 2022 apre a Milano il secondo punto vendita del suo brand, Panino ignorante gourmet (Pig). Proprio in queste vesti, lo rivedremo in tv ogni martedì su Food Network con la seconda stagione del programma Il panino perfetto e ad affiancarlo ci sarà ancora una volta sua figlia Sofia Plescia.
Vittorio Gucci e la vitiligine
Vittorio Gucci, in un’intervista rilasciata nel 2019 a Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci, ha dichiarato di aver scoperto dodici anni prima, di soffrire di vitiligine. Una malattia che colpisce la pelle e quando lo ha saputo è stato molto male, tanto da desiderare di morire.
Vita privata di Vittorio Gucci
Non sappiamo molto sulla vita privata di Vittorio Gucci, se sia fidanzato o sposato, è noto però che ha due figli, un maschio, Filippo Plescia, e la primogenita Sofia Plescia, che nel 2019 ha partecipato a Miss Italia con la fascia di Miss Milano e che lo affiancherà nel programma Il Panino perfetto.