Jamie Foxx, star del cinema e della musica statunitense, è ricoverato in ospedale da tre settimane a causa di un’urgenza medica. Secondo quanto riporta il sito Tmz, fonti vicine all’attore, che ha vinto un premio Oscar per il film Ray, dicono che ha bisogno “di tutte le preghiere e gli auguri dei suoi fan”. Le sue condizioni di salute rimangono top-secret.
Jamie Foxx sta male: il messaggio della figlia
Foxx era impegnato sul set del film Back in Action con Cameron Diaz, diretto da Seth Gordon per Netflix, ma ha dovuto interrompere le riprese. Inoltre, avrebbe dovuto iniziare a girare la sesta stagione di Beat Shazam, un game show sui testi musicali molto seguito su Fox, ma la produzione ha da poco annunciato di aver sostituti Jamie con l’attore e rapper Nick Cannon.
La figlia di Foxx, Corinne, che fa la dj in Beat Shazam, non parteciperà alle nuove puntate perché non ha mai lasciato l’ospedale di Atlanta dove è ricoverato il padre. In un post sui social, Corinne ha affermato che suo padre è in via di guarigione e ha chiesto il rispetto della privacy della famiglia:
Volevamo informarvi che ieri mio padre Jamie ha avuto una complicazione medica – ha scritto Corinne sui social lo scorso 12 aprile – Fortunatamente, grazie a un intervento rapido e a un’ottima assistenza, è già in via di guarigione. Sappiamo quanto sia amato e apprezziamo le vostre preghiere. La famiglia chiede il rispetto della privacy durante questo periodo”.
Foxx, il cui vero nome è Eric Marlon Bishop, ha 55 anni e nel corso della sua carriera ha preso parte a numerosi film di successo, tra cui Django Unchained, Collateral, Miami Vice, Stealth, The Soloist, Baby Driver e Just Mercy, e ha prestato la sua voce a personaggi animati in film come Rio e Soul. È anche un talentuoso cantante R&B e ha pubblicato diversi album di successo, collaborando con artisti musicali come Kanye West, Beyoncé, Justin Timberlake e T.I. L’attore americano ha due figlie, Corinne (nata nel 1994) e Annalise (nata nel 2009), avute da brevi relazioni. Nel 2013, ha iniziato una relazione con l’attrice Katie Holmes, resa pubblica solo nel 2017, ma i due si sono separati nell’agosto 2019.