Martedì 2 maggio alle 21.20 su Rai 2 va in onda l’ultimo appuntamento con la seconda edizione di “Dalla strada al palco“, il programma condotto da Nek che porta in TV il mondo degli artisti di strada che si esibiscono e raccontano la propria storia davanti al pubblico in studio e agli ospiti vip. Il programma rappresenta una grande festa e una preziosa vetrina per gli artisti di strada, offrendo loro la possibilità di esprimere la propria arte nella più grande piazza d’Italia, quella televisiva.
Dalla strada al palco (finale), anticipazioni e ospiti dell’ultima puntata (2 maggio)
La finale dello show vedrà la partecipazione di Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli come ospiti speciali, seduti al posto dei “passanti importanti”. Saranno 15 i finalisti di Dalla strada al palco 2023, selezionati nel corso delle varie serate dal pubblico in studio e dai “passanti importanti”, a sfidarsi per aggiudicarsi il premio di Miglior Artista di Strada D’Italia nel corso di questa puntata decisiva. I buskers mostreranno le loro abilità legate a differenti forme d’arte, dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria, incantando il pubblico con le loro esibizioni all’interno di uno studio che ricrea le gioiose atmosfere delle più belle piazze.

Chi sono i finalisti
I finalisti di “Dalla strada al palco” sono 15 artisti di strada che hanno mostrato sul grande schermo le loro innovative performance e raccontato le loro appassionanti storie. Le loro abilità spaziano dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria, in un connubio di talento, passione ed emozione. Ecco la lista completa dei concorrenti che stasera si contenderanno il titolo di vincitore dell’edizione 2023:
- Martina Zaghi: cantante
- Naimana Casanova e Daniele Tommasi: ventriloqui
- Isaac Meinert: violinista
- Elonora Lorenzato: canto lirico
- Flavio Coloma: canto e chitarra
- Father & Son Stefano Maria e Nicolò Cannizzaro: canto e chitarra
- Acoustic Vibes Project, Chitarra: violino e percussioni
- Ashes, nome d’arte di Serena Ventre: cantante
- l’Uomo Youtube, l’attore comico-poetico lombardo all’anagrafe Giacomo Occhi.
- Duo Fire Acrobats (composta da Andrea Scaglione e Aurora Di Cristina): acrobati
- Carmine De Rosa: trasformista
- Mikhail Albano: pittore
- Laura Calafiori: fast painting
- Daniele Iezzi: cantante
- Emanuele Marchio: giocoliere
Dove vederlo in tv e streaming
La finale di “Dalla strada al palco” andrà in onda martedì 2 maggio alle 21.20 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay, disponibile su smartphone, tablet e computer.