Candyman del 2021 è un film horror con una buona dosa di soprannaturale diretto da Nia daCosta e con protagonista l’attore Yahya Abdul-Mateen II (successivamente visto come Morpheus in Matrix Resurrections). Sarà trasmesso stasera in tv (10 ottobre 2023) su Rai 4.
Tratta dal libro di Clive Barker “The Forbidden”, la pellicola è reboot e allo stesso tempo sequel dell’omonimo film di Bernard Rose, un cult del genere horror uscito nel 1992, e racconta la storia spaventosa di un artista costretto a fare i conti con un demone che da decenni terrorizza un quartiere di Chicago. Scopriamo trama, cast, finale e trailer del film, in arrivo questa sera in prima tv assoluta in chiaro.
Candyman 2021, la trama del film (10 ottobre)
Da tempo immemore gli abitanti di Cabrini Green, uno dei quartieri residenziali più degradati di Chicago, sono sempre stati terrorizzati da un’orribile storia, passata di bocca in bocca, che racconta di un mostro chiamato Candyman, con un uncino al posto di una mano, che può essere evocato da chiunque ripetendo il suo nome 5 volte davanti a uno specchio.
Dieci anni dopo i fatti narrati nel film del 1992, il Cabrini Green in cui il personaggio di Helen Lyle di Madsen ha incontrato il suo macabro destino non c’è più; le torri pericolanti sono state abbattute e l’area è stata totalmente riqualificata diventando una metà trendy per millennial facoltosi della città. In uno dei palazzi della zona si trasferisce il pittore Anthony McCoy insieme alla sua fidanzata Cartwright. Pur essendo stato un giovane prodigio dell’arte cittadina, Anthony ora è a un punto morto della sua parabola artistica. Un giorno incontra un ex residente del quartiere che gli racconta cosa si nasconde veramente dietro la leggenda di Candyman. Desideroso di rilanciare la sua carriera, il giovane inizia quindi a utilizzare i dettagli di questa macabra storia come fonte di ispirazione per i suoi quadri. Anthony dipinge quindi a più non posso, ma qualcosa di terribile inizia ad accadere intorno a lui…
Cast
Questo il cast del film Candyman:
- Yahya Abdul-Mateen II: Anthony McCoy
- Teyonah Parris: Brianna Cartwright
- Nathan Stewart-Jarrett: Troy Cartwright
- Colman Domingo: William Burke
- Tony Todd: Daniel Robitaille / Candyman
- Brian King: Clive Privler
- Vanessa Estelle Williams: Anne-Marie McCoy
- Rebecca Spence: Finley Stephens
- Cassie Kramer: Helen Lyle / Caroline Sullivan
- Michael Hargrove: Sherman Fields / Candyman
Dove vederlo stasera in tv e streaming
Il film Candyman va in onda in prima serata su Rai 4 stasera – 10 ottobre – alle 21.25. La pellicola è visibile anche sulla piattaforma RaiPlay, in live streaming e on demand.