Nella puntata dell’Isola dei Famosi trasmessa lunedì 24 aprile, nel prime time di Canale 5, Ilary Blasi ha letto i risultati del televoto aperto al termine della diretta della scorsa settimana. L’eliminato di giornata è stato Andrea Predolin, sconfitto nettamente nella sfida contro la brasiliana Helena Prestess. Il conduttore emiliano ha perso la sfida ma resta comunque in gioco: dopo aver lasciato Playa Tosta una volta svelato l’esito della votazione, ha raggiunto l’Isola di Sant’Elena dove proseguirà la sua avventura nel reality come naufrago solitario (in attesa dei prossimi eliminati). Come sempre, a fine serata, la conduttrice ha poi annunciato i nomi dei naufraghi che parteciperanno al nuovo televoto. I concorrenti finiti in nomination sono tre (due singoli e una coppia) e martedì 2 maggio il meno votato dovrà abbandonare la spiaggia principale per unirsi a Predolin sull’Isola di Sant’Elena. Scopriamo allora chi sono i nuovi nominati all’Isola dei Famosi 2023 e chi tra loro rischia maggiormente.
Nominati Isola dei Famosi ieri: chi è al televoto martedì 2 maggio
Al termine del tanto temuto giro di nomination, i nominati dal gruppo dell’Isola dei Famosi, a pari merito, sono stati Nathaly Caldonazzo e la coppia Alessandro-Simone. A loro si aggiunge Fiore Argento, spedita sulla graticola dal leader della settimana Andrea Lo Cicero. “La nomino con grande dispiacere, voglio stimolarla”, ha detto l’ex rugbista. Ma la figlia del grande Dario Argento non l’ha presa affatto bene: “Sta cosa del maestro di vita…”, gli ha risposto in maniera piccata.
Isola 2023: chi esce al televoto secondo i sondaggi
Il nuovo televoto dell’Isola dei Famosi è stato appena stato lanciato da Ilary Blasi, ma già emergono pronostici e indicazioni abbastanza solide riguardo al possibile esito della votazione. Il trend iniziale del sondaggio pubblicato dal forum Realityhouse al termine della diretta di ieri sera, infatti, chiarisce che c’è un concorrente che rischia maggiormente di dover lasciare la spiaggia principale. Si tratta del duo Alessandro Cecchi Paone-Simone Antolini, che attualmente incassa appena l’8% dei consensi. In testa al sondaggio c’è Nathaly Caldonazzo (51%), seguita da Fiore Argento (41%).