Romina Carrisi, figlia quartogenita di Al Bano e Romina, ormai da due anni fa parte dei cosiddetti “affetti stabili“, ovvero gli ospiti fissi di Oggi è un altro giorno. C’è qualcuno però che avanza dubbi sul suo effettivo contributo al contenitore pomeridiano in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1. A quanto pare, infatti, la figlia d’arte sarebbe troppo defilata e tenuta in ombra dalla conduttrice Serena Bortone: un appunto condiviso dalla stessa Romina Jr che, approfittando di un tweet polemico che le era stato indirizzato da un utente, ha rivolto una stoccata dura e inattesa agli autori del programma.
Romina Power Carrisi contro gli autori di Oggi è un altro giorno
Non si tratta di un attacco a testa bassa, ma piuttosto di un appunto piccato che dimostra quanto Romina Jr si senta poco valorizzata come membro del cast fisso di programma della Bortone. Tutto è partito da un cinguettio al vetriolo dedicatole da un telespettatore di Oggi è un altro giorno: “Ma esattamente la figlia di Al Bano, pagata da noi, cosa sta a fare lì? La mummia?”. Lungi dal sentirsi offesa dalla critica, la più piccola delle Carrisi ha retwittato il messaggio del suo detrattore, replicandogli senza lo scopo di creare polemica. Anzi, ha colto la palla al balzo per analizzare la questione e spiegare il perché del suo ruolo troppo anonimo nel programma del pomeriggio di Rai1:
“Sono perfettamente d’accordo con te. Girerò il tweet ai capi autori. Sono loro che decidono cosa fanno gli affetti stabili in puntata, non noi. Vorrei che questo fosse CHIARO. Purtroppo se provo a prendere iniziativa, vengo bloccata”.
Sono perfettamente d’accordo con te. Girero’ il tweet ai capi autori. Sono loro che decidono cosa fanno gli affetti stabili in puntata, non noi. Vorrei che questo fosse CHIARO. Purtroppo se provo a prendere iniziativa, vengo bloccata. https://t.co/cMFeBnvCui
— Romina Carrisi Power (@CarrisiRomina) April 13, 2023
Romina e la storia d’amore con Stefano Rastelli
Poche parole, sufficienti però a esprimere il punto di vista della figlia di Al Bano che evidentemente desidererebbe più spazio per mettersi in mostra e imporsi all’attenzione del pubblico di Rai 1. Ambizione però non condivisa dagli autori del programma, e dire che Romina Carrisi potrebbe vantare entrature più che influenti all’interno della cabina di comando della trasmissione. Da diversi mesi, infatti, è legata sentimentalmente a Stefano Rastelli, regista di Oggi è un altro giorno. I due hanno ufficializzato la loro relazione lo scorso giugno, in occasione della festa per il 35esimo compleanno di Romina. Quest’ultima quindi è legata anche da ragioni sentimentali al programma: vedremo se basterà l’amore per il suo Stefano a farle sopportare un ruolo che troppo spesso si avvicina a quello di spettatrice non pagante della trasmissione.