La seconda serata di Rai 2 si colora per un’ultima volta con il talento artistico e poliedrico di Morgan che stasera, giovedì 13 aprile 2023, sarà alla guida della quarta e ultima puntata di StraMorgan. L’ex dei BluVertigo è il padrone di casa in uno spettacolo in seconda serata dedicato alla musica, con lezioni-show, visite guidate alle canzoni e alle voci che, come sottolinea il sito Rai, “Hanno fatto la storia”. Al fianco del cantautore, anche il regista teatrale Pino Strabioli, un’orchestra formata da giovani musicisti, e tanti ospiti. Ecco le anticipazioni della puntata

StraMorgan, programma Rai 2: ospiti quarta e ultima puntata (stasera 13 aprile)
Uno show tra musica e parole, con grandi ospiti, aneddoti e momenti di riflessione del padrone di casa Morgan (al secolo Marco Castoldi), che approfitterà dello spazio messogli a disposizione dalla Rai per accompagnare il pubblico della seconda rete in un viaggio nell’arte musicale a 360 gradi. Questo è il menù di StraMorgan, che vedrà quattro grandi artisti di riferimento che ispireranno le quattro puntate in programma: Domenico Modugno, Lucio Battisti, Umberto Bindi e Franco Battiato. Ognuna serata sarà un viaggio musical-culturale guidato da Morgan con al centro l’artista simbolo della serata. Dopo l’omaggio a Franco Battiato andato in onda ieri, stasera il conduttore lombardo dedicherà la puntata a Lucio Battisti, uno dei giganti della musica italiana del XX secolo. La sua figura sarà raccontata insieme a quella di David Bowie, uno dei più importanti musicisti moderni. Tra gli ospiti annunciati nella puntata di oggi, la cantautrice Dolcenera.
Dove vedere StraMorgan
La terza puntata di StraMorgan andrà in onda stasera – giovedì 13 aprile – in seconda serata su Rai 2 (orario d’inizio ore 23:20); sarà possibile seguire il programma sullo streaming di RaiPlay.





