Sono ore d’ansia per Mauro Coruzzi, conosciuto al grande pubblico con il nome d’arte di “Platinette”. L’artista parmigiano, classe 1955, è stato colpito da un ictus ischemico e si trova tutt’ora ricoverato sotto stretta osservazione in ospedale. A darne notizia è stato il suo agente attraverso una nota pubblicata questa mattina sulle pagine del Messaggero. “Ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti”, ha fatto sapere il manager di Platinette.
Mauro Coruzzi/Platinette colpito da un ictus: come sta ora
Il malore che ha colpito Mauro Coruzzi risale a martedì 14 marzo, ma è stato comunicato al pubblico solo oggi. Non è ancora chiaro se l’artista fosse a casa o al lavoro, ma Coruzzi è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale, e questo dovrebbe aver scongiurato il peggio. Le sue condizioni al momento sono stabili, ma i medici stanno ancora sottoponendo Coruzzi a numerose visite e accertamenti, in maniera tale da escludere con certezza qualsiasi complicazione o conseguenza dell’ictus che lo ha colpito.
L’evento ischemico è stato un fulmine a ciel sereno. Coruzzi, infatti, sabato 11 marzo ha partecipato nei panni di Platinette alla consueta puntata di ItaliaSì e due giorni fa aveva condiviso con i suoi numerosissimi fan un video su Instagram, un appuntamento che il 68enne teneva settimanalmente, nel quale parlava con i followers mettendo i suoi brani musicali preferiti. Niente lasciava immaginare a un epilogo tanto drammatico per la sua salute e naturalmente il pubblico e diversi vip del mondo dello spettacolo lo hanno abbracciato virtualmente. Sotto al suo ultimo messaggio sui social sono infatti tantissimi migliaia i messaggi di sostegno e affetto per fargli forza in questo suo difficile momento.
Il messaggio di Marco Liorni
Tra questi c’è anche Marco Liorni, che ha voluto mandare un tenero messaggio all’amico: “Il “nostro” Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito”, ha scritto sulla sua pagina Instagram Liorni, condividendo una foto del collega: “Dall’ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico. Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di ItaliaSì! è con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro!”. Oltre a Liorni, anche altri volti noti del piccolo schermo – da Monica Leofreddi a Natasha Stefanenko – hanno scritto via social a Mauro Coruzzi, augurandogli una veloce guarigione.