Città Segrete (21 gennaio) le nuove puntate: Corrado Augias stasera ci porta a Torino

Torna in Italia il nuovo ciclo di puntate del grande Corrado Augias, alla ricerca delle bellezze in quel viaggio nella cultura che rappresenta il suo Citta Segrete (21 gennaio). Dopo i due sabati dedicati a New York, sarà Torino la protagonista della terza puntata della nuova stagione, stasera in tv 21 gennaio 2023.

Città Segrete (22 gennaio): le anticipazioni, Augias a Torino

Nella terza puntata della nuova stagione (21 gennaio) Corrado Augias accompagna il telespettatore in una narrazione di Torino città di contrasti e chiaroscuri, capitale del Regno d’Italia e dell’industria automobilistica, regale e operaia, protagonista indiscussa del ‘900, capace, con spirito innovativo e d’avanguardia, di guadagnarsi la fama internazionale di città globale.

Augias accompagna il telespettatore in una narrazione della “sua” Torino, tra Cavour e Rita Levi Montalcini, tra la Mole e il Museo egizio, in una lettura dei luoghi e delle vicende che è certamente storica, artistica, ma anche “politica” nel senso di ricostruire il senso più profondo – e spesso sconosciuto – che alcuni monumenti e storie hanno avuto per il nostro vivere civile.  Augias porta il telespettatore non solo sui luoghi e le vie della città, ma terrà il filo del racconto immerso anche in uno studio virtuale, una sorta di grande terrazza affacciata sulla città, tra oggetti 3D e mappe virtuali.

Corrado Augias su Rai 3: orario e streaming della puntata di oggi

L’appuntamento con Corrado Augias è in programma su Rai 3 a partire dalle ore 21.50. Stasera in tv potrete seguire la nuova puntata Città Segrete – Torino anche in diretta streaming che poi sarà online in streaming on-demand sul portale Raiplay.

Nella sezione web dedicato al programma di Corrado Augias sul sito Rai, inoltre, è possibile rivedere in qualsiasi momento tutti gli episodi delle varie edizioni di Città Segrete come Genoa, Roma, MilanoVeneziaPalermo, e tante altre tra cui l’ultima New York.

Città Segrete – Il promo della puntata su Torino

Gestione cookie