Giuseppe Conte a Controcorrente: la verità sulla vacanza a Cortina

Parola definitiva sulla querelle dibattuta a lungo? Giuseppe Conte scioglierà ogni dubbio circa la chiacchieratissima vacanza a Cortina che è diventata argomento di dibattimento nazional-popolare? Ha ragione chi dice che ha sperperato soldi pubblici? O sono solo illazioni pretestuose? L’ex presidente del Consiglio dissiperà ogni dubbio stasera, mercoledì 11 gennaio, a Controcorrente – Prima Serata, dove è prevista una sua chiacchierata con Veronica Gentili la quale, per l’occasione, torna al timone della trasmissione dopo la staffetta con Alessandra Viero che l’ha sostituita nel periodo natalizio.

Giuseppe Conte e la vacanza a Cortina

Giuseppe Conte è diventato, suo malgrado, un caso etico e politico nel corso delle ultime festività natalizie: hanno fatto scalpore le immagini che lo ritraevano in vacanza a Cortina – scoop di Dagospia – che sono diventate – in maniera legittima o strumentale, ciascuno dirà per sé – una querelle capace di tenere banco sui principali quotidiani e organi di informazione nazionali.

La fidanzata di Giuseppe Conte, Olivia Paladino

Nell’occasione, in compagnia di Conte c’era anche la fidanzata – ormai da tempo – Olivia Palladino: coppia fissa fin dai tempi in cui l’attuale presidente dei 5 Stelle era a capo dell’Esecutivo, lè classe 1980, figlia di Cesare Paladino, proprietario dell’Hotel Plaza, un 5 stelle ubicato a Roma, ed Ewa Aulin, attrice svedese. Manager nel settore alberghiero, la presenza di Palladino a Cortina è stata un ulteriore elemento di polemica politica.

Interrogazione parlamentare di Italia Viva sulle vacanze a Cortina

Tra i primi a scagliarsi contro il Presidente Cinque Stelle sono stati proprio gli avversari politici, i quali hanno rimarcato il fatto che un leader che ambisce a rappresentare ceti deboli e colpiti da disagio economico, possa ostentare per sé tanto sfarzo: non solo boutade, tuttavia, visto che gli esponenti di Italia Viva, attraverso Silvia Fregolent, hanno depositato un’interrogazione parlamentare con cui, rivolgendosi al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, chiedono conto a conte circa le spese sostenute per la vacanza.

In soldoni: quanto è costata allo Stato? nel dettaglio, viene chiesto di verificare la spesa per la trasferta e la protezione dell’ex presidente del Consiglio in quanto “elementari ragioni di opportunità imporrebbero estrema chiarezza circa il pagamento del soggiorno”.

Veronica Gentili intervista Giuseppe Conte

Dal canto suo, l’ex premier non ha replicato: silenzio assoluto fin dal 31 dicembre scorso, giorno in cui lo scoop è stato divulgato. Ed è proprio stasera, a Controcorrente – Prima Serata che avrà modo di replicare a illazioni, accuse e domande: l’ex presidente del Consiglio, infatti, rilascia una intervista alla conduttrice, Veronica Gentili (ottimo scoop il suo, abituata a interviste di grande qualità ed efficacia con i principali esponenti politici), i cui argomenti sono stati annunciati attraverso un comunicato.

Tra le questioni cui Conte darà risposta, cercando di entrare nel merito dei principali problemi politici e finanziari che preoccupano e interessano gli italiani, vi sono la manovra appena varata dal nuovo Governo e le modifiche al reddito di cittadinanza (elemento di punta del programma dei 5 Stelle).

Dulcis in fundo, a metà tra il privato e il pubblico, da Conte arriverà anche la risposta definitiva rispetto al caso (costruito? reale?) che ruota intorno alle sue vacanze a Cortina.

Gestione cookie