Alberto Angela si prende la copertina del prime time di mercoledì 28 dicembre: stasera in tv, infatti, parte la nuova edizione di Meraviglia che accompagnerà per le prossime tre settimane gli spettatori di Rai 1. Ma nel programma della serata troverete anche molte altre opzioni: dallo show di Malgioglio al talk Controcorrente, ma anche la nuova miniserie tv Sissi 2 e film d’ogni tipo. Scopriamo allora tutti i dettagli del palinsesto odierno con la GUIDA IMTV, il vedemecum online con tutte le anticipazioni, le trame gli approfondimenti canale per canale, programma per programma.
Stasera in tv (mercoledì 28 dicembre): cosa vedere in prima serata
Rai 1, ore 21:20: Meraviglie – Stelle d’Europa (Documentario) – Alberto Angela è pronto per la nuova stagione di Meraviglie, il suo amatissimo programma culturale, storico e artistico su Rai 1 arrivato alla quinta edizione. Il divulgatore parte da Verona con ospite Roberto Bolle.
Rai 2, ore 21:20: Mi casa es tu casa (Show) – Terza puntata del programma di Cristiano Magioglio ispirato al grande cult tv della Carrà “A raccontare comincia tu”. Stavolta l’ospite d’onore del paroliere siciliano sarà Mara Venier, la signora della domenica di Rai 1.
Rai 3, ore 21:20: Gifted – Il dono del talento (Film/drammatico) – Nonostante l’opposizione della madre, uno zio single porta avanti una causa legale per ottenere la custodia della nipote, giovane prodigio della matematica, in modo da garantirle una vita normale.
Rete 4, ore 21:20: Controcorrente (Talk Show) – Non ci sono ferie natalizie per il talk di Rete 4, che torna stasera in tv in una nuova puntata dedicata all’analisi dei temi caldi del momento. Condurrà Alessandra Viero, sostituta temporanea di Veronica Gentili.
Canale 5, ore 21:20: Sissi 2 (Miniserie) – Stasera in tv 28 dicembre debutta su Canale 5 la serie che racconta la vita dell’Imperatrice Austro-Ungarica, tra gioie e dolori. La protagonista nei panni della principessa Sissi è Dominique Devenport.
Italia 1, ore 21:20: L’attimo fuggente (Film/drammatico) – Robbie Williams è un insegnante di un liceo per classi abbienti del New England che adopera metodi non convenzionali per indirizzare i suoi alunni, messi sotto pressione dai genitori e dalla scuola, alla libertà e creatività.
La7, ore 21:20: Atlantide (Approfondimento) – Andrea Purgatori presenta una nuova puntata del suo programma che investiga sul passato, con documentari, inchieste e interviste inedite per far luce su personaggi o eventi che hanno marcato la nostra epoca.