Addio Ronan Vibert: causa della morte, età, carriera, biografia

Lutto nel mondo del cinema. E’ morto Ronan Vibert, attore britannico celebre in tutto il mondo per i suoi ruoli nel film Saving Mr Banks e nella serie tv I Borgia. Secondo The Hollywood Reporter ,Vibert si è spento in un ospedale della Florida dopo una breve malattia, anche se i dettagli sulla causa della morte non sono ancora conosciuti. Aveva 58 anni.

Ronan Vibert: età, carriera, biografia

Nato nel Cambridgeshire, in Inghilterra, nel 1964, Vibert da giovane ha frequentato la Royal Academy of Dramatic Art. Da lì, la sua carriera televisiva è decollata dopo aver interpretato il ruolo di Lee nella miniserie del 1989 Traffik. Successivamente Vibert ha fatto diverse apparizioni in show come The Buccaneers della BBC, Jeeves and Wooster e Lovejoy. Ha anche partecipato alla serie horror di successo I racconti della cripta (in originale: Tales from the Crypt ), trasmessa sul canale HBO e basata sull’omonima serie a fumetti della EC Comics. Grazie alla notorietà riscossa sul piccolo schermo, Vibert è quindi passato al cinema. Il suo primo film è stato Tale of the Mummy del 1998, nel quale ha lavorato al fianco di Christopher Lee, Shelley Duvall e Jason Scott Lee. Tra i suoi successi principali sul grande schermo, anche il ruolo di Wolfgang Mullet nel film del 2000 L’ombra del vampiro (con John Malkovich e Willem Dafoe) e quello di Andrzej Bogucki nel dramma acclamato dalla critica di Roman Polanski, Il pianista. Il film ha vinto numerosi premi, tra cui il premio BAFTA per il miglior film e la migliore regia, oltre a portare a casa gli Academy Awards per il miglior regista, il miglior attore (Adrien Brody) e la migliore sceneggiatura adattata.

Più recentemente l’attore aveva prestato il volto all’editore Diarmuid Russel nell’acclamato film Saving Mr. Banks con Tom Hanks ed Emma Thompson. Sul piccolo schermo Vibert era apparso in Rome di HBO, ne I Borgia di Showtime, in Poirot per ITV, in Johnathan Strange e Mr Norrell della BBC, nella miniserie Hatfields e McCoys, in Penny Dreadful di Showtime, in Carnival Row di Prime Video e in molte altre serie di successo.

Gestione cookie