Il Gf Vip non è una passeggiata. Tra telecamere h24, dirette ricche di tensione e e il rapporto spesso burrascoso con tanti inquilini sconosciuti, l’avventura nella Casa più spiata d’Italia spesso può rivelarsi una versa odissea. Lo ha imparato a suo spese Milena Miconi, una delle ultime entrare nel loft di Cinecittà, che proprio la scorsa notte ha accusato un crollo psicologico che potrebbe spingerla a ritirarsi dal programma. Scopriamo cosa è successo.
Gf Vip, Milena Miconi verso il ritiro
Milena Miconi è entrata al GF Vip nel corso della diretta di lunedì 12 dicembre. Dieci giorni, però, le sono bastati per capire quanto sia duro essere una vippona. Nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 3, l’ex primadonna del Bagaglino ha accusato un momento di grande tristezza. Si è svegliata di colpo e in lacrime si è diretta in cucina dove ha trovato Antonino Spinalbese e Wilma Goich ai quali ha confessato di voler abbandonare la casa del Grande Fratello Vip 7:
“Non posso andare avanti così, dico davvero. Mi mancano anche i miei figli, non ce la faccio senza vederli. Poi stare chiusa qui dentro in questa situazione. Io non c’entro nulla in questo contesto, non c’entro nulla qui dentro” ha confessato, in preda allo sconforto, ai due coinquilini.
Poi ha aggiunto: “Ragazzi non riesco, ognuno è fatto a modo suo io sono arrivata al limite. C’è chi viene qui e gli fa bene, chi si libera di qualcosa, chi riesce ad esprimersi, io non riesco. Io non riesco, non riesco a superare questa cosa non ce la faccio. No Antonino non riesco, sto impazzendo. Non sto bene mi sento un topo in gabbia”.
Davanti al proposito di ritiro di Milena Miconi, Antonino ha provato a tranquillizzarla, spiegandole che nessuno la tiene in trappola e che in qualsiasi momento può aprire la porta rossa e tornare a casa per riabbracciare la sua famiglia:
“Tu quando vuoi prendi e vai via. Cioè quando arrivi al punto massimo prendi ed esci. Cioè non è che sei trattenuta parliamoci oggettivamente. Cioè non è che c’è un obbligo. Devi tranquillizzarti e se non ce la fai puoi anche uscire“