Tre giovani cacciatori di tesori partono alla ricerca di una reliquia magica in grado di guarire chiunque la sfiori. Purtroppo per loro, una banda di criminali li inseguirà in lungo e in largo per la Norvegia per impossessarsi del preziosissimo oggetto. E’ il plot generale di Trio – Alla ricerca del tesoro miracoloso, il teen movie d’avventura trasmesso da Italia 1 nel pomeriggio di domenica 11 dicembre (ore 16:30, diretta streaming su Mediaset Infinity). Ecco trama, cast e trailer del film.
Trio – Alla ricerca del tesoro miracoloso, la trama
L’estate è appena terminata in Norvegia quando Nora, Simon e Lars sono nuovamente coinvolti in una serie di strani eventi. Nella capitale Oslo, criminali ignoti si sono intrufolati in una chiesa per mettere le mani su una reliquia antichissima. Poco dopo, un uomo spaventato si presenta a casa del nonno di Nora chiedendo aiuto. Diventa presto chiaro che lo straniero è inseguito da malviventi che hanno intenzione d’impossessarsi del tesoro più leggendario della Norvegia: un oggetto misterioso dotato di straordinari poteri curativi custodito nel santuario di Sant’Olav. Quindi cosa c’entra un misterioso collezionista d’arte nella lontana Amburgo? E perché il nonno di Nora improvvisamente si comporta in modo così strano? Il caso metterà a dura prova i tre giovani detective, anche se innanzitutto dovranno superare le gelosie all’interno della loro squadra che rendono loro difficile lavorare insieme.

Cast
Questo il cast completo di attori e i personaggi del film Trio – Alla ricerca del tesoro miracoloso (titolo originale Trio – Jakten på Olavsskrinet) oggi in tv su Italia 1 (11 dicembre 2022).
- Naomi Hasselberg Thorsrud: Nora
- Henrik Hines Grape: Simen
- Bjørnar Lysfoss Hagesveen: Lars
- Franziska Tørnquist: Emma
- Reidar Sørensen: Besten
- Minh-Khai Phan-Thi: Lady Zhen
- Per Kjerstad: Jesper
- Bernt Bjørn: Fred Thorstad