Dopo la lunga sosta di un mese per le festività natalizie e la prima puntata del nuovo anno, il talk Che c’è di nuovo, condotto dalla giornalista Ilaria D’Amico non andrà in onda giovedì 19 gennaio in prima serata su Rai 2. Al suo posto sarà proposto il film The Equalizer 2 – Senza perdono, con Denzel Washington.
Che c’è di Nuovo sospeso: Ilaria d’Amico ha fallito per ora
La mannaia senza pietà dell’Auditel si è abbattuta anche su Ilaria d’Amico ed il suo talk che segnava proprio il ritorno in Rai della giornalista, moglie di Gigi Buffon, dopo anni di successi a Sky anche se soprattutto nelle trasmissioni sportive. Al momento non si sa se si cercherà di recuperare la trasmissione in altro modo, in altri orari e in altre collocazioni.
Che c’è di Nuovo, il nuovo programma di Ilaria D’Amico su Rai 2
Il nuovo programma di Ilaria D’Amico Che c’è di Nuovo è una delle grandi novità attese della nuova stagione televisiva, in particolare su Rai 2 da tempo alle prese con il restyling radicale del suo parco conduttori. La nuova avventura televisiva dell’ex volto di punta dello Sport Sky, ha la firma autoriale di Alessandro Sortino, ex inviato delle iene e già autore di Exit, il programma che la D’Amico ha condotto su La7 dal 2007 al 2011, di Nemo e Popolo Sovrano (di cui era anche conduttore).
Il format: un talk irriverente rivolto ai giovani
Quello del giovedì sera è uno slot che da tempo Rai 2 sta provando a dedicare all’attualità e alla cronaca politica, con risultati finora abbastanza deludenti. Gli esperimenti effettuati con i format Anni 20, Nemo e Popolo Sovrano, infatti, sono naufragati tra indici di share bassissimi e il disinteresse quasi generale. Proprio per questo il nuovo format condotto da Ilaria D’Amico partirà da basi leggermente diverse rispetto a quelle dei suoi predecessori: non parlerà esclusivamente di politica, bensì di attualità a 360 gradi, utilizzando toni anche irriverenti, leggeri, emozionali e divertenti e con uno sguardo dedicato al mondo dei giovani, che rappresentano la fascia di pubblico a cui più ambisce il nuovo corso Rai 2. Al centro della scaletta di ogni puntata dovrebbe essere l’esposizione di un argomento da parte dell’ospite di turno senza alcuna interruzione, cui seguirà il dibattito con gli esperti in materia.