Whitney Houston – Stella senza cielo: il doc su “The Voice” oggi su Nove

“Whitney – Stella senza cielo” è un film documentario sulla cantante e attrice americana Whitney Houston, una delle più grandi artiste di tutti i tempi. Diretta da Kevin Macdonald nel 2018, l’opera è stata proiettata fuori concorso in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2018: fu accolta con ottime recensioni positive dalla critica e incassò oltre 4,7 milioni di dollari in tutto il mondo al botteghino. Questa sera il doc speciale su “The Voice” sarà trasmesso in prima visione italiana su Nove: ecco le anticipazioni.

Whitney Houston – Stella senza cielo, la vita straordinaria di “The Voice”

Dalla natia Newark, nella periferia del New Jersey, ai palcoscenici più celebri del globo. La carriera di Whitney Houston è stata un’altalena di emozioni ed enormi successi, ma anche di momenti tragici. Regina incontrastata delle classifiche musicali degli Anni ’80, con oltre 220 milioni di copie di album vendute e una popolarità globale, la cantante all’apice della sua parabola artistica è stata tormentata da un problema di dipendenza dalla droga che l’ha portata a morire nel 2012, ad appena 48 anni, quando annegò accidentalmente in una stanza d’albergo probabilmente a causa di un’eccessiva assunzione di narcotici. La sua è stata un’esistenza geniale e tormentata, resa unica dalla sua incredibile voce.

Mostrando oltre 1500 nastri di filmati d’archivio e 2000 fotografie inedite scattate in giro per il mondo, Whitney Houston – Stella senza cielo ripercorre la storia della cantante dai primi anni della sua attività artistica fino alla morte, passando per la stagione splendente nella quale dominava le classifiche mondiali con i suoi grandi successi. Il documentario mostra anche oltre 70 interviste a personaggi che hanno avuto a che fare con “The Voice”, tra cui quella all’amica Ellen White, all’assistente Mary Jones, ai fratelli Michael e Gary e ad altri familiari e amici.

Dove vedere il film documentario su Whitney Houston  (3 dicembre 2022)

Il documentario sulla vita di Whitney Houston è in programma stasera in tv (3 dicembre) alle ore 21:40 su Nove e in streaming sul sito ufficiale.

Il trailer

Gestione cookie