Accordi e Disaccordi (18 novembre), Carlo Calenda ospite stasera su Nove

Luca Sommi e Andrea Scanzi – con la partecipazione straordinaria di Marco Travaglio – conducono una nuova puntata del talk Accordi e Disaccordi, in programma stasera 18 novembre 2022 in seconda serata sul canale NOVE. Politica e attualità saranno,  come  sempre, i temi principali della diretta, con uno sguardo particolare alle polemiche sui migranti esplose dopo il respingimento italiano della nave Ocean Viking.

Accordi e Disaccordi (18 novembre): anticipazioni e ospiti di stasera

Al termine della puntata live di Fratelli di Crozza, su Nove continua in seconda serata lo sguardo sull’attualità italiana e internazionale con il talk show Accordi e Disaccordi. In studio si discuterà del caso migranti esploso tra Italia e Francia, che nemmeno l’intervento alle Camere del ministro Piantedosi è riuscito a placare. In particolare, si analizzerà la situazione dei rapporti diplomatici tra i due Paesi e le possibili evoluzioni di una diatriba che potrebbe minare dall’interno la coesione dell’Unione Europea in un frangente delicatissimo della geopolitica mondiale, con la crisi energetica e la guerra in Ucraina che pendono come una spada di Damocle sul futuro del Vecchio Continente. Inoltre, sul tavolo del dibattito ci sarà anche il delicato tema delle alleanze nel centrosinistra che vede scontrarsi su fronti opposti Azione, il Movimento 5 stelle e il Pd.

Per discutere dei temi in scaletta, Andrea Scanzi e Luca Sommi ospiteranno una delle figure più importanti della politica italiana: il leader di Azione e senatore Carlo Calenda. Come sempre, interverrà in puntata anche il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio.

Stasera in tv su Nove Accordi e Disaccordi (18 novembre) - Ospiti e anticipazioni
Stasera in tv su Nove Accordi e Disaccordi (18 novembre) – Ospiti e anticipazioni

Dove vederlo stasera in tv (18 novembre)

Accordi e Disaccordi oggi (venerdì 18 novembre) va in onda in seconda serata su NOVE a partire dalle 22:45, in live streaming sul sito ufficiale e on demand su discovery+. Tutte le puntate sono disponibili anche in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast.
Gestione cookie