Ultimo film della regista Solveig Anspach, morta pochi mesi dopo la fine delle riprese, L’effetto acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista è una commedia tenera e commovente, che racconta una storia d’amore sui generis tra una istruttrice di nuoto e un gruista, quest’ultimo pronto a tutto – anche ad architettare bugie e piani improbabili – pur di conquistare definitivamente il cuore della sua amata. Il film sarà trasmesso stasera in tv – martedì 8 novembre – in prima visione su Cielo: scopriamo insieme trama, cast e guardiamo il trailer.
L’effetto acquatico – Un colpo di fulmine, la trama completa
Samir, uno scapolo quarantenne e allampanato, gruista a Montreuil, si innamora follemente di Agathe. Dato che lei è impiegata come istruttrice di nuoto presso la piscina del quartiere, decide uno stratagemma per avvicinarsi a lei. Pur essendo un abile nuotatore, Samir decide di fingersi un principiante e d’iscriversi al suo corso per conoscerla e – magari – conquistarla.

Inizialmente il piano dell’uomo funziona a meraviglia. Samir riesce infatti ad “agganciare” Agathe e, tra una lezione e l’altra, iniziano una relazione. Lei però a un certo punto scopre che lui sa nuotare perfettamente e lo lascia, poiché detesta le bugie. Scelta per rappresentare la Francia a un congresso dei bagnini, la giovane viene quindi inviata in Islanda lasciando il suo ex col cuore a pezzi. Ancora innamoratissimo, Samir decide quindi di seguirla e anche stavolta ha in mente un piano per raggiungere il suo scopo: sbarcherà sull’isola nordica fingendo di essere un conferenziere israeliano…
Cast
Abbiamo visto la trama di L’effetto acquatico – Un colpo di fulmine in onda stasera su Cielo, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Samir Guesmi: Samir
- Florence Loiret Caille: Agathe
- Philippe Rebbot: Reboute
- Stéphane Soo Mongo: Youssef
- Ingvar E. Sigurðsson: Siggi
- Didda Jónsdóttir: Anna
- Estéban: Daniel
- Olivia Côte: Corinne
- Frosti Runólfsson: Frosti
- Johanna Nizard: Sofia
- Samer Bisharat: Ibrahim Zaid
- Kristbjörg Kjeld: Auour
- Óttar Proppé: Dr. Óttar Proppé
- Hfran Barrett: Krummi
- Nanna Kristín Magnúsdóttir: delegato islandese
- Jóhannes Haukur Jóhannesson: Olafur
- Barði Jóhannsson: cantante
L’effetto acquatico – Un colpo di fulmine 8 novembre: oggi in tv e in streaming
L’appuntamento con la commedia L’effetto acquatico – Un colpo di fulmine (titolo originale: L’Effet aquatique) è in programma stasera in prima tv su Cielo (canale 26 del digitale terrestre), dalle 21:15 circa, ed in diretta streaming su Cielotv.it, da app o da sito. Grazie alla piattaforma gratuita dell’emittente, infatti, il film può essere visto gratuitamente anche su smartphone, tablet e pc alla stessa ora della messa in onda televisiva.





