Caso Mussolini a Tale e Quale show: abbandona le prove, “Esibizione a rischio”

L’edizione 2022 di Tale e Quale Show continua a dettar legge il venerdì sera in tv, ed è sempre il programma più visto della serata. La quarta puntata – trasmessa il 21 ottobre – ha conquistato oltre 4 milioni di spettatori e uno share del 24,3%, ma è già tempo di pensare alla prossima diretta, la cui preparazione è resa movimentata da un caso esploso nelle ultime ore, con protagonista Alessandra Mussolini.

Alessandra Mussolini non imiterà Sophia Loren

Reduce dalla riuscitissima imitazione di Milva, l’ex parlamentare insieme ai suoi colleghi è già alle prese con le prove in vista della prossima puntata, attesa venerdì 28 ottobre in prima serata su Rai 1. Ma proprio oggi ha fatto scalpore abbandonando polemicamente gli studi di Rai 1. Motivo? La Mussolini non ha gradito il personaggio da imitare assegnatole al termine della scorsa diretta dello show. Si tratta, infatti, di una personalità a lei parecchio cara: Sophia Loren, iconica diva del cinema italiano ma anche zia di Alessandra (che è figlia di Maria Scicolone, sorella della Loren). A quanto pare, la Mussolini non ha alcuna intenzione di vestire i panni della famosa attrice e per questo oggi, nella giornata in cui tutti i concorrenti del programma hanno iniziato a prendere confidenza con la prossima imitazione, ha scelto di disertare le prove di trucco e parrucco e di filarsela dagli studi di Rai 1. Ad annunciarlo è stato il suo agente Nando Moscariello, che ha lanciato la notizia attraverso il suo profilo Instagram. “Questa settimana è a rischio a Tale e Quale Show la performance della mia assistita Alessandra Mussolini nei panni di Sophia Loren”, ha scritto sui social.

L’agente non ha fornito ulteriori dettagli sulla “fuga” di Alessandra Mussolini, né tantomeno ha spiegato i motivi che potrebbero spingerla a rifiutare l’interpretazione di sua zia Sophia, di cui in passato ha già vestito i panni. Ospite della trasmissione Domenica Live, nel 2020, imitò proprio la diva partenopea sulle note di Mambo italiano. In quell’occasione, Alessandra aveva definito quella performance “un omaggio a mia zia, ineguagliata e ineguagliabile”, sottolineando quanto fosse fiera di lei. Resta da capire, ora, cosa le ha fatto cambiare idea, tanto da mettere in discussione la sua partecipazione alla quinta puntata di Tale e Quale Show.

Gestione cookie