Questa sera – domenica 4 giugno – Mario Tozzi il geologo più famoso della tv riprende il suo viaggio nella storia del pianeta, alla ricerca di un equilibrio possibile tra Natura e Sapiens, con la nuova stagione di Sapiens Files. Documentari straordinari da tutto il mondo con le esplorazioni del geologo e primo ricercatore del Cnr in luoghi che hanno ancora molto da raccontare. Scopriamo allora tutte le cose da sapere su Sapiens Files 2023 in onda oggi sulla terza rete: dalle anticipazioni della puntata alle coordinate per seguirla in TV e streaming.
Sapiens Files 2023 – Nuove puntate su Rai 3
Le grandi tematiche ambientali con i ricercatori e gli scienziati che hanno ricostruito la storia dei viventi su questo pianeta sono legate all’oggi da un minimo comune denominatore: l’occhio dei Sapiens.

Anticipazioni Sapiens dal 4 giugno
Dieci nuove puntate che vanno dalle scoperte di Charles Darwin ai segreti di Teotihuacan, dalla rivoluzione industriale e i suoi effetti al mistero dei dinosauri nel polo Sud. La “guerra delle correnti” e la sfida tra Tesla e Edison. La siccità che minaccia i fiumi Nilo e Rio delle Amazzoni. La storia della Terra vista dallo spazio e l’eredità e l’impronta indelebile dell’uomo.
Dove vedere Sapiens Files 2023 stasera in TV e streaming
La nuova edizione di Sapiens – Files inizia stasera in tv – domenica 4 giugno 2023 – in onda su Rai 3 a partire dalle 20.30. Gli episodi saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay, dove è possibile rivedere in qualsiasi momento le puntate delle scorse stagioni.