Una carezza a Bellavia, una frecciatina a Ciacci, una porta aperta a un futuro come opinionista Gf Vip (o addirittura conduttrice). Giulia Salemi svaria a ruota libera tra temi caldi sollevati dal Grande Fratello Vip e ambizioni personali nell’intervista concessa a Vanity Fair. Ecco cos’ha detto.
L’abbraccio di Giulia Salemi a Bellavia
Reduce da una toccante ospitata a Le Iene Show, nel corso della quale ha mandato un messaggio in lingua Farsi alle donne iraniane che stanno protestando per la morte ingiusta di Mahsa, Giulia Salemi stasera sarà ancora una volta nello studio del Gf Vip per aggiornare Signorini e i telespettatori sulle reazioni dei social alle dinamiche mostrare in puntata. Prima di sentirla ancora una volta raccontarci gli umore del web, però, l’influencer italo-iraniana ai microfoni di Vanity Fair ha commentato l’esperienza di Marco Bellavia nella casa, conclusasi con il ritiro causato dagli atteggiamenti di bullismo riservati all’ex presentatore da diversi concorrenti. “Penso che Marco abbia dato un bellissimo messaggio, visto che la sua storia è servita per riflettere un po’ più a fondo sul tema della salute mentale” sottolinea Giulia, che poi aggiunge. “Purtroppo se una persona è buona e sensibile capita che venga derisa, bullizzata e presa per il culo, e questo è inaccettabile. È meglio vivere pochi giorni che lascino il segno che un percorso intero che non porta a niente, e per questo credo che Marco abbia fatto centro. Aveva bisogno di qualcuno che lo abbracciasse come hanno fatto Antonella, Luca e George”.
Ciacci e Lamborghini
Giulia riserva parola dolci anche per Ginevra Lamborghini, la concorrente squalificata dal Grande Fratello a causa di alcune pessime dichiarazioni espresse proprio su Marco Bellavia. “Ginevra ha sbagliato. Ed è stato giusto che il Grande Fratello abbia preso determinati provvedimenti. Certo, mi dispiace per lei, perché avrebbe potuto fare un bel percorso. È una brava ragazza che ha parlato senza collegare il cervello: quando si è scusata ho sentito sincerità”. Meno dolci, invece, le parole che spende per Giovanni Ciacci, il costumista dei vip (eliminato al televoto nell’ambito dell’affaire Bellavia) che tempo fa aveva detto che lei, Tommaso Zorzi e Giulia De Lellis erano privi di contenuti e sarebbero scomparsi presto come meteore. Visto il disastroso epilogo dell’avventura di Ciacci al GF Vip, Giulia decide ora di non infierire, ma una piccola frecciatina gliela indirizza ugualmente: “Sono una persona che perdona: andare contro Giovanni adesso sarebbe sparare sulla croce rossa: sarebbe troppo facile attaccarlo in puntata o fare delle battute, non ne vale la pena. Vado oltre: penso che si sia qualificato da solo. Ha preso 3 esempi di persone non certo scomparse: io, Tommy e la De Lellis siamo forse quelli che lavorano di più. E poi penso che vedermi in studio, in prima serata, alla mia postazione mentre lui è seduto tra gli eliminati sia già una risposta.”
Giulia Salemi futura opinionista Gf Vip
Infine, l’intervista tocca il tema relativo al possibile futuro di Giulia Salemi al Grande Fratello Vip. Ma soprattutto le sue grandi ambizioni professionali. Al momento, l’influencer italo-iraniana gestisce l’angolo social introdotto quest’anno nelle puntate in diretta del reality. Da tempo però circolano diversi rumors che la indicano come possibile opinionista nella prossima edizione del reality. Una prospettiva che ovviamente lusinga Giulia, nel cui cassetto però c’è un sogno ancor più grande e ambizioso: “Apro le porte a tutto. Il mio sogno è diventare una conduttrice, ma se dovesse arrivare una proposta di questo tipo mi lusingherebbe molto, vorrebbe dire che ho seminato bene. Spererei solo di essere all’altezza”.