Dopo il debutto stagionale di Ballando con le stelle, su Rai 1 stasera in tv scatta l’ora del cinema sentimentale. Dalle ore 00:30 è in programma il film “Innamorarsi ad Amsterdam”, pellicola tedesca del 2017 diretta da Florian Froschmayer: una storia romantica che racconta un amore esploso contro ogni aspettativa per le strade di una delle città più romantiche al mondo.
Innamorarsi ad Amsterdam, trama
Max è un ragazzo sensibile e corretto, con alle spalle un matrimonio fallito miseramente. Avvocato di professione, è specializzato nel campo immobiliare. Nei piani dei suoi genitori Dorothea ed Herbert dovrà presto guidare l’azienda di costruzioni di famiglia, ma Max ha sogni diversi e decide di lasciare Kassel per accettare un lavoro in una società immobiliare di Amsterdam. Qui incontra Sophie, la proprietaria olandese di uno snack-bar. Tra i due il feeling non è immediato, in quanto totalmente diversi: Max è serio, austero, perfettamente organizzato in tutti gli aspetti della sua vita; Sophia invece è molto più spontanea, libera e vive alla giornata in una colorata casa sul fiume. In più entrano in scena i rispettivi padri che sembrano non gradire per niente la loro frequentazione. L’amore però percorre strade imprevedibili, e il rapporto tra Max e Sophia decollerà tra mille ostacoli…
Innamorarsi ad Amsterdam, il finale del film (SPOILER)
Nella finale del film Innamorarsi ad Amsterdam arriva il compleanno di Max, che compie 30 anni. Sua mamma e suo padre arrivano in città per festeggiarlo insieme, ma sperano anche di convincerlo a rientrare finalmente in Germania per dedicarsi all’azienda di famiglia. Quando i genitori di Max conoscono Sophie non ne hanno una buona impressione. Inoltre, Sophie ama particolarmente vivere sul fiume e non ha alcuna intenzione di trasferirsi all’estero. La storia d’amore è dunque destinata a naufragare, ma un accadimento cambia completamente il loro destino.

Herbert, il papà di Max, ha un incidente stradale. L’anziano si scontra alla guida della sua automobile con un ciclista che scopre essere Johan, il padre di Sophie. Da questo momento la vita dei due ragazzi e dei genitori diventa una vera e propria odissea, coronata però da un finale inaspettatamente romantico.
Cast
- Max Baumann – Vladimir Burlakov
- Sophie de Jong – Bracha van Doesburgh
- Dorothea Baumann – Rita Russek
- Herbert Baumann – Hans-Joachim Heist
- Johan de Jong – Reinout Bussemaker
- Wilhelm van Dijk – Raymond Thiry
- de Groot – Eva Marie de Waal
- Fleur – Maartje van de Wetering
- Peters – Riemersma Yodit Tarikwa
- Marijke de Jong – Wynn Heliczer
- Louisa – Joy Wielkens
- Lena – Eva Laurenssen
- Kunde – Jesse Mensah
- Jenny – Brigitte Lagcher