Un nuovo giallo scuote l’edizione 7 del Gf Vip: dalle ore 13:30 di oggi, 5 ottobre, Mediaset Extra ha interrotto il flusso d’immagini in diretta dalla casa di Cinecittà. Un fatto inusuale per un programma che – tra le sue caratteristiche principali – annovera proprio l’essere on air no-stop quotidianamente dalle 9 del mattino alle 6 del giorno successivo. Tutto ciò naturalmente ha mandato in fibrillazione gli utenti dei social: sulle cause dell’accaduto circolano le ipotesi più disparate. Proviamo a fare un po’ di chiarezza.
Gf Vip, diretta sospesa
Tutto è iniziato intorno alle 13:30, quando le trasmissioni in diretta dalla casa sono state interrotte senza alcun preavviso. Niente live tv su Mediaset Extra (canale 55), niente streaming sul sito ufficiale e nemmeno su Mediaset Infinity. Evidentemente il black out totale è stato deciso per qualche ragione ben precisa, ma dai canali ufficiali del programma o del “Biscione” non è arrivata alcuna spiegazione. Il web, sempre attentissimo a questo genere di “gialli”, ha quindi iniziato a partorire diverse teorie sulle cause che hanno portato allo spegnimento della diretta.
Si mormora con sempre maggior insistenza, ad esempio, di un possibile abbandono da parte di Sara Manfuso, che già durante l’ultima puntata aveva minacciato più e più volte di uscire dalla casa in seguito ad alcuni commenti pepati espressi sul suo conto dall’opinionista Sonia Bruganelli. La teoria che va per la maggiore, però, è legata al Codacons, che proprio stamattina ha presentato un esposto alla Procura di Roma chiedendo di aprire un’indagine alla luce dei possibili reati di violenza privata legati al ritiro di Marco Bellavia, uscito dal programma sabato scorso a causa del profondo malessere psicologico dovuto ai comportamenti al limite del bullismo subiti da parte di diversi concorrenti del GF VIP. Ciò, secondo, diversi commentatori del web, avrebbe portato alla sospensione d’ufficio delle trasmissioni in diretta del programma, ma anche in questo caso si resta nel campo delle ipotesi non suffragate da alcuna conferma, nemmeno ufficiosa.
Intanto, le trasmissioni in diretta dalla casa restano sospese; sui canali tv e streaming solitamente dedicati al live del GF Vip attualmente vanno in onda in modalità “rewind” immagini registrate nei giorni scorsi. Il mistero c’è, non resta che attendere un cenno del Grande Fratello o di Mediaset per chiarire la faccenda.