“Cosa ca*** vuole da me”: Romita accusa Signorini, fuorionda di fuoco al Gf Vip

Sono bastate appena due puntate a far esplodere le polveri del Grande Fratello Vip. Il reality di Signorini, infatti, è già un vespaio di polemiche sia nella loft di Cinecittà che sui social. Oltre ai siluri spediti da Patrizia Rossetti all’indirizzo degli ex Alex Belli e Soleil e agli attriti nati tra i concorrenti durante il primo giro di nomination andato in onda stasera (quando Cristina Quaranta, Antonella Fiordelisi e Patrizia Rossetti non se le sono mandate a dire), il primo vero giallo di questa edizine ha già preso forma all’interno della casa più spiata della tv italiana. L’inaspettato protagonista è stato Attilio Romita, autore di un durissimo sfogo addirittura contro Alfonso Signorini, conduttore ma soprattutto demiurgo del programma.

Attilio Romita spara a zero su Signorini

Tutto è accaduto nel corso della puntata trasmessa giovedì 22 settembre, la seconda stagionale del reality partito lunedì scorso. Durante una pausa della diretta su Canale 5, le telecamere che inquadrano la casa h24 hanno immortalato l’ex mezzo busto del Tg1 mentre arringava alcuni colleghi vipponi con un durissimo che aveva come bersaglio grosso il conduttore del programma. All’origine del suo malumore, il fatto che Signorini gli ha concesso pochissimo spazio durante la diretta:

“Non mi ha fatto dire una parola, come se non ci fossi. Io non ho manco ricevuto il contratto firmato indietro”, ha detto Romita che ha poi rincarato la dose, palesemente fuori controllo. “Non riesco a capire, ha insistito con me”, ha aggiunto colui che anni è stato l’anchorman del Tg1, per poi concludere sconfortato: “Non so che ca…o vuole da me, per poi trattarmi in questo modo”.

Come detto, Romita ha pronunciato tali parole durante una pausa del collegamento con lo studio, forse convinto di non essere ascoltato dai telespettattori. Tuttavia, il suo sfogo è stato ripreso e mandato in onda sul canale streaming che trasmette il Gf Vip 24h, tanto da diventare immediatamente virale e commentatissimo sui social. Restano da capire i reali motivi di una simile uscita, evidentemente immotivata poiché siamo solo alla seconda puntata ed, essendoci tanti concorrenti nella casa (tra cui molti da presentare al pubblico), è praticamente impossibile concedere tanto spazio a tutti in così poco tempo. Attilio Romita evidentemente pensa di meritare maggiore attenzione. Eppure, da esperto giornalista qual è, dovrebbe conoscere bene i tempi e i meccanismi della tv in presa diretta.

Gestione cookie