Gf Vip, Patrizia Rossetti spara a zero su Alex Belli: è bufera sul web

Patrizia Rossetti tiene ancora banco coi suoi giudizi al vetrolio all’indirizzo dei vecchi concorrenti del Grande Fratello Vip. E dopo aver criticato aspramente Soleil (“Non faceva mai parlare nessuno, non mi è stata simpatica”) stavolta mette nel mirino Alex Belli, l’altro componente della coppia di “amici artistici” che ha dominato le dinamiche dell’ultima edizione del reality dei vipponi.

Patrizia Rossetti attacca Alex Belli

La conduttrice milanese, che in questi primi giorni di programma si sta rivelando una delle presenze più carismatiche nella casa, ha infatti stroncato senza giri di parole l’attore ex Centovetrine, arrivando a definirlo un pessimo protagonista del reality:

“Io non ho problemi e vi faccio nomi e cognomi. Persone che lo conoscono mi hanno detto ‘lui è di una presunzione ed è talmente pieno di sé’. Il signor Alex Belli è bello ha fatto il suo percorso e poi si è interrotto come succede nel mondo dello spettacolo. Ma alla fine l’hanno capito che recitava. Lui voleva vincere il GF Vip. Lui non è il protagonista del GF Vip 6, è quello che ha fatto più cavolate”. Patrizia Rossetti

“Un narcisista pieno di sé”

Il volto noto di casa Mediaset ha poi continuato il j’accuse all’indirizzo di Belli, bocciando senza appello il percorso da lui compiuto all’interno della casa del Gf Vip. “Ok forse lui e Soleil sono stati i protagonisti, ma protagonisti antipatici. Allora se devo fare come loro preferisco non fare la protagonista. Lui è talmente narcisista e pieno di sé. Poi non è sciocco, ha cultura, ma è troppo pieno di sé. Non mi è piaciuto per nulla. Chi si espone molto a tutti i costi non è detto sia sincero e vinca. Il pubblico non è scemo”.

Le reazioni del web

I giudizi impietosi sparati da Patrizia all’indirizzo prima di Soleil e poi di Alex Belli certamente porteranno strascichi mediatici, tant’è vero che già circolano ipotesi di un possibile intervento in trasmissione dei diretti interessati per rispondere alle accuse. Ma in attesa di un eventuale risposta Alex e Soleil, il web già ribolle di commenti sui temi sollevati dalla conduttrice. Sono in molti, ad esempio, che già pregustano una pronta replica di Belli, che solitamente in queste polemiche ci sguazza alla perfezione: “Figurati se il “man” si lascia sfuggire un’occasione per salire sulla ribalta. Secondo me pregherà in ginocchio Signorini per entrare in casa a replicare”, scrive un commentatore su Instagram. Un altro aggiunge: “Condivido in toto le parole di Patrizia: Belli e Soleil peggiori concorrenti Gf di sempre”. In generale, il sentiment complessivo dei social sembra condividere la stroncatura riservata dalla conduttrice di Rete 4 al profeta dell’amore libero, ma non mancano gli utenti in disaccordo. Qualcuno, ad esempio, rinfaccia alla Rossetti una evidente mancanza di coerenza rispetto ad alcune sue dichiarazioni passate: “Patrizia non sei nessuno per giudicare Alex… Hai detto una volta che non ti abbassavi a fare il Grande Fratello e guardati… oggi sei proprio lì dentro…”.

Gestione cookie