Restart, stasera su Rai 2: ospiti e anticipazioni (16 settembre)

Sarà il leader della Lega Matteo Salvini uno degli ospiti di stasera a Restart – L’Italia ricomincia da te (16 settembre), il talk politico e di approfondimento condotto da Annalisa Bruchi tornato in onda a settembre con 4 puntate speciali in piena campagna elettorale, in seconda serata stasera in tv a partire dalle ore 23.25 circa, su Rai 2. La trasmissione, come sempre, sarà disponibile in diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay, da cui sarà possibile usufruire dei contenuti on demand a partire dalla giornata di domani.

Restart (16 settembre) ospiti e anticipazioni
Restart ospiti stasera: le anticipazioni

Rai 2: Ospiti stasera a Restart (16 settembre)

Continua senza sosta il tour mediatico di Matteo Salvini, di scena stasera nello studio di Restart (16 settembre) per fare il punto sulla campagna elettorale a poco più di una settimana dalle elezioni politiche. Insieme ad Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera e Mario Sechi, direttore dell’Agi, la conduttrice Annalisa Bruchi ascolterà il leader della Lega sui temi caldi dell’attualità, dal caro-energia al fenomeno degli sbarchi clandestini passando anche per un focus su pro e contro della flat-tax, la principale promessa elettorale formulata da Salvini per convincere gli italiani a votarlo.

Le anticipazioni della puntata di oggi

Restart oggi (16 settembre) volerà poi a Barcellona, per indagare sul modo in cui la Spagna sta affrontando la crisi energetica. In un reportage inedito si andrà alla scoperta del rigassificatore, uno dei più grandi d’Europa, presente nel porto della capitale catalana dal 1969. A differenza di quanto succede in Italia, lì nessuno protesta e addirittura molti abitanti del quartiere ignorano anche la sua esistenza, tanto è bene integrato nel tessuto urbano della città. Di questo tema si discuterà con Benedetto Della Vedova (segretario nazionale di +Europa), Luigi de Magistris (leader di Unione Popolare), Gianluigi Paragone (leader di Italexit), con la giornalista Monica Guerzoni del Corriere della Sera e Mario Sechi.

A seguire, ancora Europa al centro dei riflettori del talk di Rai 2 con un’analisi delle misure messe in campo per affrontare l’aumento del prezzo dell’energia: l’Unione Europea sta facendo abbastanza oppure la sua risposta è eccessivamente timida e inadeguata alle sfide ostiche che si stagliando all’orizzonte degli europei? Ci sarà anche un approfondimento sulla storica decisione della Bce di rialzare i tassi di interesse: quanto impatterà direttamente questa svolta nel portafoglio degli italiani, per case e mutui?

Gestione cookie