Questa sera, 29 giugno 2022, Andrea Purgatori torna in tv con un nuovo speciale di Atlantide – Storie di uomini e di mondi nel prime time di La7. La puntata di oggi, intitolata “Atlantide – Le macerie della guerra”, sarà dedicata al drammatico racconto delle fasi successive ai principali conflitti dell’ultimo secolo, che a prescindere da vincitori e vinti hanno sempre lasciato una scia di morte, povertà e disperazione negli anni a seguire.
Atlantide – Le macerie della guerra: i temi della puntata di oggi
Questa le anticipazioni ufficiali rilasciate dal conduttore Andrea Purgatori nel video di presentazione della puntata in onda stasera:
“L’insensatezza di ogni conflitto è la fotografia del dopo, tra morte, polvere e distruzione, ieri come oggi. Atlantide oggi va avanti e indietro nel tempo e nella storia per raccontarlo”
All’interno della puntata ci sarà spazio dunque per documentari, dibattiti con ospiti, testimonianze inedite e per il ricordo di cosa è successo al termine delle guerre che hanno funestato i decenni passati. Non mancherà, inoltre, un lungo focus dedicato al conflitto di oggi, quello che vede l’Ucraina impegnata a difendersi dall’invasione russa. Atlantide fornirà gli ultimi aggiornamenti in arrivo dal fronte e dai tavoli delle trattative, dove diplomatici di tutto il mondo stanno provando a trovare un punto d’accordo tra russi e ucraini su cui costruire una pace che attualmente – purtroppo – pare ancora lontanissima.
Gli ospiti di stasera
La redazione di La7 non ha ancora comunicato gli ospiti che oggi parteciperanno alla nuova puntata di Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi. (IN AGGIORNAMENTO)
Atlantide (29 giugno) stasera in tv su La7: orario, diretta streaming e streaming on-demand
Tutti i fan degli approfondimenti storico/culturali firmati da Andrea Purgatori dovranno sintonizzarsi stasera in tv su La7 alle ore 21.15 per seguire lo speciale Atlantide “Le macerie della guerra“. Vi ricordiamo che diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili sul portale dell’emittente La7.it.