Uno dei cani più amati della televisione e del cinema. Stiamo parlando di Rex, cane poliziotto reso celebre da una fiction tedesca diversi anni fa e poi riproposto in diverse serie tv anche italiane. Quello che andrà in onda stasera in tv lunedì 11 novembre 2024 su La5 è un film tratto da una storia vera, dal titolo Sergente Rex. Scopriamo di più su questa pellicola, la trama e quant’altro, tutto quello che c’è da sapere.
Sergente Rex: dove vederlo in tv e in diretta streaming
Interessante prima serata con il film Sergente Rex, stasera in tv (lunedì 11 novembre) su La5, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Infinity. Sulla piattaforma gratuita, infatti, dopo aver effettuato l’accesso da app o da sito, è possibile vedere il film, alla stessa ora della messa in onda televisiva, su tablet, computer e smartphone.
La trama del film Sergente Rex stasera in tv (lunedì 11 novembre)
Megan Leavey è una giovane marine dell’unità artificieri partita per il fronte in Iraq con il suo cane Rex. Il fortissimo legame tra Megan e Rex, addestrato per affrontare i combattimenti accanto a lei, permette ai due di portare a termine tantissime missioni salvando molte vite umane. Sono stati schierati a Fallujah nel 2005, poi a Ramadi nel 2006, dove sono stati entrambi feriti da un ordigno esplosivo. Quando entrambi restano feriti in seguito a una brutta esplosione, Megan è costretta a congedarsi e, Rex rischia di essere soppresso. Tornata alla vita da civile, la coraggiosa caporale, farà di tutto per riunirsi all’animale. Inizierà una vera e propria campagna di sensibilizzazione e, grazie alla sua perseveranza, riuscirà infine ad adottarlo.
Curiosità e cast di Sergente Rex
Il film tratto da una storia vera è del 2017 per la regia di Gabriela Cowperthwaite, con Kate Mara (la Donna Invisibile nel reboot dei Fantastici Quattro e il ruolo della giornalista Zoe Barnes in “House of Cards”), Ramon Rodriguez, Tom Felton. Il pastore tedesco che interpreta Rex è alla sua prima esperienza da attore.





