Un anno dopo il trionfo agli Europei ma anche pochi giorni dopo la scoppola della Finalissima, la nuova Italia di Roberto Mancini torna a giocare in Inghilterra. Terza giornata della nuova edizione della Nations League 2022/2023. Gli azzurri dopo il pari con la Germania e la vittoria sull’Ungheria affrontano gli inglesi in trasferta. Vediamo dove sarà possibile vedere Inghilterra-Italia in diretta tv e streaming dallo stadio Dall’Ara.

Inghilterra-Italia (11 giugno), dove vedere la diretta oggi in tv e in streaming
Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv 11 giugno (fischio d’inizio alle ore 20.45, collegamento dalle 20:35 subito dopo il Tg1) dal Molineux Stadium di Wolverhampton (che si giocherà a porte chiuse per i disordini causati dagli hooligans inglesi proprio prima della finale di Euro2020 persa ai rigori contro gli Azzurri) con la diretta tv in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, da bordocampo le interviste di Alessandro Antinelli, Andrea Riscassi con il supporto tecnico di Daniele Adani. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.
Su Rai Sport + HD in diretta, dalle 19.40, tutto il prepartita, con Alessandro Antinelli, Lele Adani e Andrea Riscassi.
Sempre sul canale 58 del Digitale Terrestre, infine, andrà in onda “Notte Azzurra”, con Cristina Caruso, dalle 23.10: post-partita con commenti in studio e interviste live da Bologna, per chiudere la serata della Finalissima.
Nations League Inghilterra-Italia in tv, 3° match del nuovo corso
Dopo la cocente eliminazione dai Mondiali in Qatar e l’amaro 0-3 rimediato dall’Argentina nella Finalissima di Wembley gli azzurri sono ripartiti con un nuovo ciclo dalla Nations League. Per ora ci sono ottimi riscontri, per quanto si è visto in campo, dapprima l’1-1 contro la Germania, anzi qualche rammarico per il vantaggio di Pellegrini su assist dell’esordiente Gnonto sprecato quasi subito con il pareggio di Kimmich. Poi è arrivata la vittoria sull’Ungheria firmata da Barella e Pellegrini che hanno lanciato l’Italia al primo posto del girone. Adesso tocca all’Inghilterra che ha cominciato male la Nations, ko con l’Ungheria e pari con l’Inghilterra. I prossimi impegni azzurri: contro la Germania, martedì 14.
Inghilterra-Italia, le formazioni
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; James, Tomori, Stones, Trippier; Bellingham, Ward-Prowse, Gallagher; Bowen, Abraham, Grealish Ct: Southgate. A disposizione: Ramsdale, Maguire, Walker, Foden, Alexander-Arnold, Rice, Mount, Sterling, Kane, Guehi, Saka, Coady.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Luiz Felipe, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina, Scamacca, Caprari. Ct: Mancini. A disposizione: Meret, Cragno, Bastoni, Gatti, Spinazzola, Biraghi, S. Esposito, Pellegrini, Cancellieri, Barella, Gnonto, Politano.
ARBITRO: Marciniak (Pol).