I giornalisti Luca Sommi e Andrea Scanzi – con la partecipazione dell’ospite fisso Marco Travaglio – conducono una nuova puntata di Accordi e Disaccordi, oggi – 1 aprile – in seconda serata sul canale Nove a partire dalle ore 22:45. Come sempre, politica e attualità saranno i temi al centro della diretta, con attenzione particolare alle ultime news in arrivo dal fronte ucraino, raccontate e commentate in collegamento dall’inviato a Kiev Claudio Locatelli.
Accordi e Disaccordi: anticipazioni e ospiti di oggi
Oggi in studio riflettori puntati sugli ultimi aggiornamenti sui negoziati tra Russia e Ucraina che finora non hanno portato alcun risultato significativo, nonostante i tentativi di mediazione della Turchia. Scanzi e Sommi, poi, analizzano la situazione politica in Italia in seguito all’intesa raggiunta – dopo giorni di dure polemiche – dal presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e dal presidente del Consiglio Mario Draghi sul tema dell’aumento delle spese militari. Come sempre, spazio in trasmissione a due ospiti pronti a mettere in gioco i loro punti di vista, spesso contrapposti, sui temi previsti in scaletta: Massimo Cacciari, sindaco di Venezia dal 2005 al 2010, ed Erri De Luca, scrittore e attivista politico. Nel corso della serata non mancherà infine l’intervento del direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, protagonista del suo immancabile commento settimanale su un tema “caldo” dell’attualità italiana o internazionale.
Dove vederlo stasera in tv e in streaming (venerdì 1 aprile 2022)
Stasera in tv – venerdì 1 aprile – Accordi e Disaccordi torna in onda sul canale Nove in seconda serata a partire dalle 22:45, subito dopo l’appuntamento con la satira di Fratelli di Crozza. Il talk show prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia è visibile anche in diretta streaming su discoveryplus.it e sulla piattaforma digitale di TVLOFT. Inoltre, tutte le puntate precedenti sono disponibili integralmente in streaming on-demand sulla piattaforma web dell’emittente e in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast.