Grande Fratello Vip (28 gennaio): televoto, sondaggi, anticipazioni

La sesta edizione del Grande Fratello Vip torna stasera in tv – venerdì 28 gennaio 2022 – con un nuovo appuntamento in diretta con i vipponi della casa più spiata d’Italia. Nel menù della puntata (la numero 37) c’è il solito carico di gossip, amori, liti e strategia che ormai da quattro mesi accompagnano due volte a settimana il pubblico di Canale 5. Oggi scopriremo chi sarà l’eliminato al termine di un televoto GF Vip che promette scintille, ci sarà poi spazio per conoscere la scelta di un concorrente che medita il ritiro e – molto probabilmente – per accogliere nuovi ingressi all’interno del cast del programma. Scopriamo allora nel dettaglio tutto quello che vedremo durante la diretta di oggi: le anticipazioni della scaletta, le info del televoto Grande Fratello Vip, le percentuali dei sondaggi, i pronostici, chi sono i nuovi concorrenti, le news e le dinamiche dell’ultima ora che animeranno la puntata del 29 gennaio.

Televoto oggi 28 gennaio (nomination): chi esce dal Grande Fratello stasera?

Chi è in nomination oggi, nella puntata del 28 gennaio 2022? Sono tre i concorrenti che si giocheranno il tutto per tutto nel prossimo Televoto Gf Vip: Barù, Nathaly Caldonazzo e Federica Calemme. Dopo la sfida non eliminatoria dello scorso lunedì, stavolta si torna a far sul serio con un confronto senza appello. Il concorrente meno votato, infatti, pagherà pegno con l’eliminazione dal gioco a poco più di un mese dalla finalissima di questa sesta edizione, che assegnerà al vincitore un premio da 100 mila euro.

Gf Vip, come votare il concorrente preferito

A scegliere chi salvare saranno i telespettatori, che potranno esprimere la propria preferenza  sul sito del programma, tramite l’app Mediasetplay oppure mandando un SMS al 477.000.2 con il nome del concorrente prescelto (Costo massimo per SMS 0,1613€ iva inclusa).

Televoto Grande Fratello VIP, risultato e percentuali di venerdì scorso

Come anticipato, quello andato in scena lunedì scorso è stato un televoto di transizione, che è servito a stabilire chi tra i nominati era il preferito del pubblico a casa. Il risultato della sfida ha premiato Kabir Bedi, ancora una volta travolto dall’affetto degli spettatori del reality. L’attore che conquistò l’Italia nei panni di Sandokan ha infatti stravinto la sfida con Soleil (seconda) e Federica Calemme (terza).

Ecco le percentuali dello scorso televoto che chiamava in causa i telespettatori del Grande Fratello Vip col seguente quesito: “Chi vuoi salvare?”

  1. Kabir Bedi 65.5% (VINCITORE)
  2. Soleil Sorge 24.5%
  3. Federica Calemme 10.0%

Risultati sondaggio Televoto Grande Fratello Vip 2022: le percentuali (28 gennaio)

Detto dell’ultimo televoto, scopriamo ora chi potrebbe uscire dal Grande Fratello Vip 6 stasera – venerdì 28 gennaio. Il pronostico in realtà sembre già scritto, perché le percentuali che emergono dai sondaggi GF VIP dipingono un quadro chiarissimo riguardo al risultato del televoto e al nome del probabile eliminato della puntata di oggi:

I risultati che emergono dal sondaggio Gf Vip 2022 lanciato dal sito grandefratello.forumfree sono molto delineati e fotografano uno scenario netto in vista del televoto della prossima puntata. Dei tre concorrenti finiti in nomination al termine dell’ultima diretta, due sono infatti impegnati in un serratissimo testa a testa per aggiudicarsi il titolo di preferito del pubblico. Si tratta di Nathaly e Barù, appaiati al comando del sondaggio con una percentuale di preferenze intorno al 41%. Staccatissima invece Federica Calemme, che chiude la classifica con il 17% dei voti. Per la modella napoletana, uscita indenne da diverse nomination anche grazie al sostegno dei fan del suo “amico speciale” Gianmaria Antinolfi, stavolta sarà molto difficile evitare lo spauracchio dell’eliminazione.

Ecco nel dettaglio risultati e percentuali sondaggio Grande Fratello Vip – televoto di oggi – lunedì 24 gennaio 2022:

  • Barù 42%
  • Nathaly Caldonazzo 41%
  • Federica Calemme 17%

Anticipazioni Gf Vip, Gianmaria Antinolfi si ritira?

Il maxi prolungamento del reality continua a minare la serenità di alcuni concorrenti, ancora alle prese con la difficile scelta di restare o abbandonare il gioco. Dopo il ritiro di Manuel Bortuzzo nell’ultima puntata, oggi potrebbe essere Gianmaria Antinolfi ad annunciare la sua clamorosa decisione. L’imprenditore napoletano da settimane medita l’abbandono per questioni lavorative, desideroso di tornare al suo lavoro da manager in una nota multinazionale impegnata nel campo della moda. Finora è stato trattenuto nella casa principalmente dalla love story in rampa di lancio con Federica Calemme, che però stasera è ad altissimo rischio eliminazione. Se l’ex Prof de L’eredità dovesse uscire dalla casa, l’abbandono a ruota di Gianmaria diventerebbe automaticamente uno scenario molto concreto.

Grande Fratello Vip, nuovi ingressi: chi sono i due concorrenti in arrivo

Alfonso Signorini è comunque già corso ai ripari per sopperire all’addio già consumato di Bortuzzo e a quello possibile di Antolfi. Sono due infatti i nuovi ingressi al Gf Vip previsti nella puntata di oggi: si tratta di Antonio Medugno (tiktoker, 23 anni) e Gianluca Costantino (33 anni, modello). I due nei giorni scorsi hanno espletato la quarantena necessaria ad entrare nella casa rispettando le norme sanitarie anti-covid e stasera varcheranno la fatidica porta rossa del loft di Cinecittà. Il loro compito sarà quello di ribaltare gli equilibri ormai assestati tra i “vecchi” vipponi e creare nuove dinamiche per tenere alta l’attenzione degli spettatori fino alla finale del prossimo marzo. Oltre a Medugno e Costantino, c’è un altro papabile vippone segnalato da molti esperti come possibile nuovo concorrente del GF Vip, lo speaker radiofonico Edoardo Donnamaria (28 anni), noto anche in qualità di collaboratore della trasmissione Forum di Barbara Palombelli. Il suo momento potrebbe arrivare in una delle due puntate previste la prossima settimana.

Anticipazioni Grande Fratello stasera: nomination, sorprese, news Gf Vip ultima ora (28 gennaio)

Tra abbandoni dolorosi e nuovi ingressi in arrivo, la casa del Gf Vip resta un turbinio di emozioni. Le incomprensioni tra i concorrenti continuano ad essere all’ordine del giorno, come quelle tra Soleil e Manila che dopo mesi trascorsi praticamente in simbiosi ora vivono un momento delicatissimo della loro amicizia. Un paio di giorni fa una battuta velenosa dell’influencer ha scatenato la reazione dell’ex Miss Italia, che certamente stasera sarà chiamata in causa da Signorini per chiarire la sua posizione. Sempre più isolata dalla casa, Soleil ultimamente si è avvicinata parecchio a Barù, il nobiluomo di mezza età con cui condivide l’ironia tagliente e lo spirito ribelle. I due si sono guadagnati un messaggio aereo dai fan che già li vedono insieme, con tanto di ship denominata “Sorù”: una nuova simpatia su cui sicuramente Alfonso proverà a indagare questa sera, magari chiamando in causa la povera Jessica che anche stavolta dovrà ricoprire il ruolo di terza incomoda.

Spazio poi al solito intreccio di gossip, nuovi alleanze e strategia che animano ogni puntata del reality dei vipponi. E’ scontato prevedere che si parlerà ancora del triangolo Alex-Delia-Soleil, la soap infinita – e a tratti stucchevole – che ha caratterizzato sin dal’inizio il Grande Fratello Vip 6. Stavolta però in trasmissione non ci sarà Belli, che lunedì scorso è stato cacciato dallo studio da Signorini a causa del suo comportamento sopra le righe. L’attore ha poi twittato di voler farsi da parte per lasciar spazio a Delia (“Il mio GAME è finito”, ha detto), svolta inoltre in una storia Instagram di essere in partenza per l’Egitto insieme all’amico Alessandro Filippi. Difficile immaginare che gli autori ci risparmino almeno per una sera un blocco su questa soap, ma l’assenza di Alex potrebbe spingerli almeno a renderlo meno corposo come minutaggio per lasciar spazio a dinamiche più fresche e interessanti.

E infine, i pezzi forti della puntata: il risultato del televoto Grande Fratello Vip di oggi (28 gennaio) tra Barù, Nathaly e Federica, da cui verrà fuori il nome del prossimo concorrente eliminato, e la gran chiusura con le imperdibili nomination che – come sempre – scateneranno infinite polemiche, litigi e nuove dinamiche.

Stasera Gf Vip live: canale, orario, diretta streaming su Mediasetplay, la replica su La5

IGrande Fratello Vip oggi (28 gennaio) è in programma a partire dalle ore 21.45 su Canale 5, subito dopo la puntata quotidiana di Striscia la Notizia, e in contemporanea diretta streaming sul portale Mediaset Infinity, dove a partire da domani sarà possibile rivedere l’intera trasmissione in modalità on-demand. Chi non può seguire il GF Vip live stasera in tv o online potrà recuperare la puntata domani sera (martedì 4 gennaio) con la replica integrale in onda alle ore 21.10 sul canale La5.

Grande Fratello Vip (28 gennaio), il cast di concorrenti della sesta edizione

Quali sono i concorrenti del GF Vip 6? La lista completa dei vip che compongono il cast della sesta edizione del reality di Canale 5 aggiornata dopo l’eliminazione di Giacomo Urtis e Valeria Marini avvenuta nel corso della diretta di venerdì 21 gennaio (i nomi sbarrati appartengono ai concorrenti eliminati o ritirati).

Gf Vip 2022, il promo della puntata di oggi (28 gennaio) – VIDEO

Gestione cookie