Torna stasera in tv l’appuntamento con Drag Race Italia, lo show che elegge la più talentuosa drag queen italiana. Questa sera, domenica 23 gennaio 2022, in prima serata su Real Time è in programma il terzo episodio stagionale: sarà una puntata speciale intitolata “Raffaella, una di noi”, un tributo alla indimenticabile regina della tv Raffaella Carrà.
Drag Race Italia (23 gennaio), anticipazioni terza puntata: omaggio a Raffaella Carrà
La settimana scorsa abbiamo assistito all’eliminazione di Ivana Vamp nel confronto di lypsync con Le Riche sulle note di “Comprami” di Viola Valentino. Le anticipazioni della puntata di oggi, invece, raccontano che le concorrenti rientreranno nell’atelier pronte a cimentarsi nelle nuove prove. Nella prima mini sfida dovranno completare un puzzle rappresentante una foto di Raffaella Carrà pescando le tessere da una piscina gonfiabile sistemata in studio per l’occasione. La prova principale riguarderà l’allestimento di un musical omaggio alla mitica cantante scomparsa lo scorso luglio: “Raffaella Carrà: il Rusical”, composto appositamente da Stefano Magnanensi, ripercorrerà tutte le epoche e i successi della “Raffa nazionale”, con le drag queen che saliranno sul palco a coppie sfoggiando i suoi look più celebri. Come sempre, parteciperanno alla puntata invitati vip che giocheranno e scherzeranno con le concorrenti. Gli ospiti di Drag Queen oggi (23 gennaio) saranno l’attivista ed ex politica Vladimir Luxuria e lo stylist Nick Cerioni. Nel corso della puntata andrà in onda anche un video-messaggio registrato dal cantante Tiziano Ferro che omaggerà Raffaella Carrà per il contributo dato alla comunità LGBTQI+ italiana.
Drag Race Italia: puntate, giudici e format
Drag Race Italia è l’adattamento italiano del format americano RuPaul’s Drag Race, andato in onda dal 2009 al 2016 e trasmesso nel Belpaese dal canale Fox. Si tratta di un reality show articolato su sei puntate che mette alla prova le concorrenti con diverse sfide per sfoggiare le loro doti d’intrattenimento. In ogni puntata le drag saranno giudicate dalla giuria composta dalla regina Priscilla, dall’attrice Chiara Francini e da Tommaso Zorzi, influencer e vincitore della scorsa edizione del Grande Fratello Vip. Ogni settimana, al termine dell’episodio, una concorrente viene eliminata. La vincitrice verrà incoronata l’Italia’s Next Drag Superstar.
Drag Race Italia (23 gennaio): canale, orario, diretta streaming e on-demand
La terza puntata di Drag Race Italia è in programma oggi – domenica 23 gennaio 2022 – a partire dalle ore 21.25 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre. Lo show sarà disponibile anche in diretta streaming e on-demand sul sito ufficiale.