Masterchef (20 gennaio): anticipazioni puntata, prova esterna, ospiti

Stasera – giovedì 20 gennaio – si riapre la cucina di Masterchef, il talent show culinario più celebre della tv italiana. Per gli aspiranti chef rimasti in gara nuove sfide impegnative da sostenere sotto gli occhi severi dei tre giudici del programma: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Oggi nella sesta puntata dell’edizione 2021/22 non mancheranno colpi di scena in due episodi che saranno una finestra aperta sulla società moderna, all’insegna del mix tra cultura e cibo mediorientale.

Masterchef 11, cosa è successo nella scorsa puntata: eliminati Andrea e Nicholas

Giovedì scorso i concorrenti dovevano riprodurre i piatti dei giudici stellati del programma. Un compito tutt’altro che agevole che è costato caro ad Andrea, il primo eliminato della scorsa puntata, tradito dal merluzzo con le lenticchie proposto da chef Giorgio Locatelli. Dopo la prova esterna ambientata in Trentino Alto-Adige, il pressure test creativo ideato dai tre giudici riguardava la preparazione di omelette gourmet. Il peggiore della prova è stato Nicholas, anche lui condannato a sfilarsi il grembiule e lasciare la cucina del programma.

Anticipazioni Masterchef (stasera 20 gennaio): mystery box, invention test, pressure test, prova esterna

Stasera a Masterchef (20 gennaio) sarà invece protagonista la cucina internazionale, con una Mystery Box dedicata ai prodotti etnici ormai entrati a far parte del nostro bagaglio culinario e un Invention Test costruito sul pane declinato in tre versioni mediorientali: il Non uzbeko, lo Yufka turco il Rgaif marocchino. Sarà ospite della puntata Anissa Helou, studiosa e scrittrice che rappresenta alla perfezione la fusione tra popoli e tradizioni culinarie differenti. La sfida esterna della puntata sarà ambientata a Trieste, dove i concorrenti saranno impegnati a cucinare piatti della cucina di confine del posto. Il match tra le brigate blu e rossa porterà infine a un Pressure Test davvero molto particolare…

Canale, orario, diretta streaming

Il sesto appuntamento con Masterchef Italia (20 gennaio) sarà trasmesso oggi alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) con due puntate, che vi terranno compagnia fino a mezzanotte e che in alternativa potranno essere seguite anche in diretta streaming su Now Tv (pacchetto Intrattenimento). Se doveste perdervi la messa in onda in diretta potrete comunque rimediare: tutte le stagioni di Masterchef Italia sono sempre disponibili on demand su Sky Go e Now Tv.

Gestione cookie