Above suspicion – Crimine e desiderio film stasera in tv: storia vera, trama, finale, trailer

Above suspicion – Crimine e desiderio è il film in programma stasera in tv 25 giugno su Rai 4. E’ un thriller del 2019 diretto dal regista Phillip Noyce con Jack Huston ed Emilia Clarke (Last Christmas) nei panni rispettivamente di un agente federale e di un’informatrice, protagonisti di una relazione clandestina che darà vita al primo grande scandalo nella storia dell’FBI.

Above Suspicion - Crimine e desiderio (film 2019): trama, cast. finale, la storia vera
Above Suspicion – Crimine e desiderio (film 2019): trama, cast. finale, la storia vera

Il film Above suspicion – Crimine e desiderio stasera in prima tv e in streaming

Per seguire il film Above suspicion – Crimine e desiderio stasera in tv dovrete sintonizzarvi su Rai 4 a partire dalle ore 21.20. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili da sito e app Rai Play.

Above suspicion – Crimine e desiderio (film 2019), trama e finale

Basato su una storia vera, il film Above suspicion gira attorno a un giovane agente dell’FBI, sposato da pochissimo, che viene inviato a Pikeville, una piccola cittadina mineraria del Kentucky rurale ai piedi dei monti Appalachi. Il suo incarico consiste nel dover indagare su piccole attività criminali della zona; ma mentre prova a compiere le sue indagini l’agente Putnam si lascia coinvolgere fin troppo dai sentimenti che prova verso una sfortunata donna del posto, diventata la sua informatrice principale. La loro storia d’amore si trasformerà ben presto in un disastro per entrambi e genererà uno scandalo senza precedenti all’interno dell’FBI…

Il film Above Suspicion - Crimine e desiderio stasera in prima tv su Rai 4 e in streaming
Il film Above Suspicion – Crimine e desiderio stasera in prima tv su Rai 4 e in streaming

Above suspicion, la storia vera che ha ispirato il film (Spoiler finale)

Above Suspicion - la storia vera che ha ispirato il film
Above Suspicion – la storia vera che ha ispirato il film

Il film Above suspicion – Crimine è basato sull’omonimo libro di Joe Sharkey che ruota attorno alla storia vera dell’omicidio di Susan Smith, un’informatrice strangolata l’8 giugno 1989 dal suo supervisore e amante, l’agente Mark Putnam. Il caso ebbe un grandissimo risalto mediatico e portò alla prima condanna in assoluto di un agente dell’FBI per omicidio. Nonostante sia stato condannato a 16 anni di carcere, Putnam ha scontato solo 10 anni per buona condotta ed è stato descritto come un “detenuto modello”. E’ stato rilasciato dal carcere nel 2000, all’età di 41 anni. Si è poi trasferito in Georgia, dove si è risposato e ha lavorato come personal trainer fino al 2016.

Il cast del film

Questo il cast completo di attori del film Above suspicion, stasera in tv su Rai 4 (25 giugno):

  • Emilia Clarke: Susan Smith
  • Jack Huston: Mark Putnam
  • Sophie Lowe: Kathy Putnam
  • Johnny Knoxville: Cash
  • Austin Hébert: Randy McCoy
  • Thora Birch: Jolene
  • Karl Glusman: Joe B
  • Kevin Dunn: Bob Singer
  • Brian Lee Franklin: Rufus
  • Omar Benson Miller: Denver Rhodes

Above suspicion – trailer ufficiale

Gestione cookie