Su Rai 2 è la sera di Mare Fuori 2, la seconda stagione della fiction rivelazione della passata stagione televisiva. Stasera – 22 dicembre 2021 – va in onda la sesta e ultima puntata dedicata al racconto delle storie di vita e redenzione vissute all’interno dell’IPM, l’Istituto di Pena Minorile di Napoli, un posto che ospita ragazzi che hanno sbagliato e che ora, rinchiusi in una prigione con vista mare, devono abituarsi a convivere con una realtà carceraria in molti casi dura e spietata. Scopriamo allora tutte le notizie sul cast e le anticipazioni degli episodi 11 e 12 di Mare Fuori 2 in programma oggi nel prime time di Rai 2.

Mare Fuori 2, anticipazioni trama generale
In questa nuova stagione, ogni giovane detenuto si troverà di fronte, come uno specchio, la propria famiglia, e sarà obbligato a prendere una decisione: seguirne le orme criminali o scegliere una nuova strada?
Inoltre, entreranno nell’Istituto nuovi personaggi con le loro storie di vita dolorose e complicate. Faremo la conoscenza di Kubra, una giovane di origini nigeriane colpevole di matricidio; e anche di “Sasà”, un ragazzino che sta scontando una pena per violenza carnale, un reato che in realtà non è convinto di non aver compiuto. E intanto, all’esterno delle mura dell’IPM, si indaga per cercare i veri responsabili dei crimini compiuti dai giovani detenuti.

Episodi Mare Fuori 2: anticipazioni puntate “Il colpevole di innocenza” e “Il punto di rottura”
“Il colpevole di innocenza“ è il titolo dell’episodio 11 della stagione 2 di Mare Fuori:
“Al centro della puntata c’è Carmine, che è riuscito a far uscire Pirucchio dall’isolamento, ma ha ora l’occasione giusta per prenedere la sua vendetta. Questo perché potrebbe essere proprio Pirucchio ad aver ucciso Nina: ma è davvero così? Quando sta per dargli il colpo di grazia, Carmine ha un ripensamento e alla fine rinuncia ad ucciderlo. Lui e Filippo, intanto, scappano e seguono i consigli di Edoardo.
“Il punto di rottura” (St 2 Ep 12) sarà invece il gran finale di stagione:
La trama dell’episodio finale di Mare Fuori 2 sarà incentrato sul matrimonio di Nadizta, con i ragazzi che cercheranno di bloccarne i preparativi. La sorella di Ciro, intanto, entrerà nell’istituto minorile e metterà al corrente Edoardo della malafede di Mimmo. Come reagirà?
Il cast della fiction di Rai 2
Ecco la lista dei personaggi (tra parentesi l’attore che li interpreta) della serie tv diretta da Milena Cocozza e Ivan Silvestrini e scritta da Maurizio Careddu, Cristiana Farina, Luca Monesi:
- Paola Vinci (Carolina Crescentini)
- Massimo Esposito (Carmine Recano)
- Beppe (Vincenzo Ferrera)
- Liz (Anna Ammirati)
- Lino (Antonio De Matteo)
- Gennaro (Agostino Chiummariello)
- Luisa (Enrica Pintore)
- Latifah (Liliana Mele)
- Filippo Ferrari (Nicolas Maupas)
- Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo):
- Edoardo Conte (Matteo Paolillo)
- Pino ‘o Pazzo (Ar Tem)
- Gianni Cardiotrap (Domenico Cuomo)
- Tano o’ Pirucchio (Nicolò Galasso)
- Totò (Antonio Orefice)
- Milos (Antonio D’Aquino)
- Sasà, detto ‘o Deja Vu (Filippo Soave)
- Mimmo (Alessandro Orrei)
- Naditza (Valentina Romani)
- Viola (Serena De Ferrari)
- Silvia (Clotilde Esposito)
- Gemma (Serena Codato)
- Vesna e Lierka (Marika Lenzi e Naomi Piscopo)
- Kubra (Kyshan Clare Wilson)
- Rosa Riccio (Maria Esposito)
Mare Fuori, dove vederlo stasera in tv e in streaming
Troverete la serie tv Mare Fuori 2 tra i programmi in tv stasera – mercoledì 22 dicembre 2021 – su Rai 2 e in diretta streaming su RaiPlay, dove sono disponibili in modalità on-demand tutti gli episodi della prima stagione.