È una commedia un po’ sboccata, dai tratti marcati ed esagerati e dalla trama quanto mai scontata Matrimonio a Parigi (2011), tra i programmi tv di stasera domenica 28 aprile 2024 su Cine34. Arrivato al cinema come cinepanettone nel periodo natalizio dell’anno di uscita, il film vanta un cast corale di comici capaci, ma non presenta un guizzo particolare.
Condita da qualche stereotipo e da elementi volgarotti e antiquati, la trama racconta le coincidenze che portano due uomini estremamente diversi e le loro famiglie ad incontrarsi, ritrovandosi a vivere una situazione a tratti grottesca e ridicola. Si ride grazie alla comicità di ogni interprete, ma a dirla tutta manca l’originalità dell’idea.
Matrimonio a Parigi: oggi su Cine34 e in diretta streaming
Appuntamento con la commedia Matrimonio a Parigi, stasera in tv (domenica 28 aprile) dalle 21:20 circa su Cine34 e in diretta streaming su Mediaset Infinity, da app o da sito. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, è possibile seguire il film su smartphone, tablet e computer alla stessa ora della messa in onda televisiva.

La trama del film stasera in tv (domenica 28 aprile)
Lorenzo Manzoni è un industriale dedito all’evasione fiscale che arriva a Parigi con sua moglie Elvira per andare a trovare il loro figlio Mirko che qui studia all’Institut de Art et design. Proprio come Natalina, figlia dell’integerrimo finanziere napoletano Gennaro e della sua signora, Costanza. Quello che le due famiglie ignorano è che Mirko è innamorato di Natalina e questo porta le due famiglie ad essere vicine nonostante le enormi differenze, condividendo molto più di quanto potessero mai immaginare.

Curiosità e cast di Matrimonio a Parigi
Stereotipi, discriminazioni e volgarità rappresentano la struttura semplice e prevedibile di Matrimonio a Parigi, la commedia firmata da Claudio Risi uscita nel 2011. Ad interpretare la storia c’è un cast nutrito e noto per la sua vena comica. Protagonisti sono Massimo Boldi (Matrimonio al sud, Olè, Matrimonio alle Bahamas, Amici come prima, Natale al sud, La fidanzata di papà) che interpreta l’imprenditore Lorenzo Manzoni e Biagio Izzo (Un’estate al mare, Un’estate ai Caraibi) nei panni del finanziere Gennaro. Paola Minaccioni (Confusi e felici, Faccio un salto all’Avana, Baciato dalla fortuna, Un Natale a 5 stelle, Ma cosa ci dice il cervello, Miami Beach, Torno indietro e cambio vita) e Anna Maria Barbera, (Il paradiso all’improvviso) rispettivamente Elvira e Costanza, sono le loro consorti, mentre Diana Del Bufalo (Che Dio ci aiuti, 10 giorni senza mamma) interpreta Natalina ed Emanuele Bosi (La vita è una cosa meravigliosa) è Mirko. Tra gli interpreti ci sono anche Massimo Ceccherini (Una moglie bellissima, Finalmente la felicità) nei panni di Leonardo ed Enzo Salvi in quelli di Annibale, oltre a Rocco Siffredi nel ruolo di François Leroy e Raffaella Fico in quello di Beatrice.