Rai 3 continua nel suo ciclo dedicato al cinema francese e stasera propone il film in prima tv “Famiglia allargata” (2018), una divertente commedia diretta da Emmanuel Gillibert con protagonisti Arnaud Ducret e Louise Bourgoin.

Famiglia allargata (25 agosto): oggi in prima tv su Rai 3 e in streaming Rai Play
Imperdibile appuntamento con la commedia Famiglia allargata (25 agosto), stasera in tv su Rai 3, dalle 21:20 circa, e in live streaming su RaiPlay, da app e da sito. Sulla piattaforma gratuita Rai, infatti, è possibile seguire il film su smartphone, tablet e computer alla stessa ora della messa in onda televisiva.
La trama del film Famiglia allargata
Antoine è un quarantenne scapolo incallito, un vero “animale da festa” e un gran seduttore. Vive insieme a Thomas, il suo co-inquilino, in un fantastico appartamento a Parigi dove ogni sera organizzano party scatenati e disinibiti che terminano alle prime luci dell’alba. Quando Thomas decide di trasferirsi a vivere a Los Angeles, prima di partire gli promette di trovargli un sostituto all’altezza. Il successore in questione è Jeanne, la cui descrizione (alta 1.70, grandi occhi azzurri) fa venire l’acquolina Antoine. Non sa ancora però che l’affascinante Jeanne non si trasferirà da sola ma accompagnata dai suoi due figli: Théo 8 anni e Lou, 5 anni. Antoine, che è tutto tranne che un uomo con istinto paterno, dovrà rassegnarsi ben presto ad assaggiare le gioie della vita familiare…

Il cast
- Arnaud Ducret: Antoine
- Louise Bourgoin: Jeanne
- Timéo Bolland: Théo
- Saskia de Melo Dillais: Lou
- Laurent Ferraro: Eric
- Michaël Cohen: Stan
- Colette Kraffe: Mamouschka
- Hervé Masquelier: Papou
- Joana Preiss: Nathalie
- Robert Plagnol: Christian
- Nicolas Ullmann: Thomas
- Magali Woch: Florence
- Pierre Samuel: clown
- Joy Esther: Véronique
- Jean-Michel Vovk: Herbert