Lo scandalo Kennedy: la storia vera del senatore Ted stasera su Rai 3

La storia vera di Ted Kennedy, l’ultimogenito della dinastia più celebre della politica americana, è al centro del film stasera in prima tv su Rai 3. Si tratta del biopic “Lo scandalo Kennedy”, del 2017, che racconta i tentativi spietati, immorali e goffi del senatore Ted di evitare le conseguenze – legali e politiche – di un tragico incidente stradale in cui perse la vita una giovane donna del suo staff.

Lo scandalo Kennedy (Chappaquiddick) di John Curran
Lo scandalo Kennedy (Chappaquiddick) di John Curran

La trama – Lo scandalo Kennedy

Il 18 luglio 1969, il senatore Ted Kennedy alla guida la sua auto piomba già da un ponte sull’isola Chappaquiddick del Massachusetts dopo aver trascorso una serata con gli amici. L’incidente provoca la morte della passeggera Mary Jo Kopechne, una 28enne che lavorava nel suo staff. Kennedy riesce a salvarsi nuotando fino a riva, ma non cerca aiuto nella casa più vicina e segnala l’incidente alle autorità per 10 ore, compromettendo le speranze della donne di sopravvivere. L’indagine che ne segue è un continuo susseguirsi di insabbiamenti e omissioni volte a preservare la reputazione dell’ultimo rampollo di casa Kennedy, che tenterà in tutti i modi di sfruttare denaro, potere e prestigio della sua famiglia per salvare la sua promettente carriera politica…

Lo scandalo Kennedy - Stasera in prima tv su Rai 3 e in streaming
Lo scandalo Kennedy – Stasera in prima tv su Rai 3 e in streaming

Il cast

La stella del cast del film Lo scandalo Kennedy nei panni del senatore Ted è l’attore australiano Jason Clarke (Il grande Gatsby, First Man – Il primo uomo, Serenity – L’isola dell’inganno) mentre la giovane Mary Jo Kopechne ha il volto di Kate Mara (Sopravvissuto – The Martian, Open Road – La strada per ricominciare). Nella parte di Joe Gargan, il cugino di Ted Kennedy, c’è l’attore Ed Helms, noto per il ruolo di di Stu Price nella celebre trilogia “Una notte da leoni”.

Kate Mara e Jason Clarke
Kate Mara e Jason Clarke

Lo scandalo Kennedy (21 agosto): stasera in prima tv su Rai 3 e in streaming

L’appuntamento con il film in prima tv Lo scandalo Kennedy (titolo originale: Chappaquiddick) è in programma stasera in prima tv su Rai 3 (21 agosto), dalle ore 21.20 circa, ed in diretta streaming  su Rai Play, da app o da sito. Grazie alla piattaforma gratuita, infatti, il film può essere visto anche su smartphone, tablet e pc alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Il trailer

Gestione cookie