Conta su di me: in prima tv il film tratto da una storia vera che ha vinto il Giffoni

Una storia di amicizia che fa emozionare e che ha commosso il Giffoni Film Festival tanto da meritare un importante riconoscimento dalla kermesse del cinema giovanile. Tutto questo e non solo è il film Conta su di me (2017), in onda questa sera (20 giugno) in prima tv su Canale 5. Un giovane scavezzacollo, figlio di papà che incontra quasi per punizione un ragazzino alle prese con una rara malformazione cardiaca instaurando col tempo un intenso rapporto di amicizia che evoca per certi aspetti la pellicola di successo Quasi Amici con François Cluzet ed Omar Sy.

Conta su di me (20 giugno) stasera in prima tv su Canale 5 e in diretta streaming
Conta su di me (20 giugno) stasera in prima tv su Canale 5 e in diretta streaming

Conta su di me (20 giugno): oggi in prima tv e live streaming

Un commovente racconto sulla gioia e la speranza per il futuro e sulla nascita di un’intensa amicizia nella commedia drammatica Conta su di me (20 giugno), stasera in prima tv su Canale 5, dalle 21:20 circa, ed in live streaming su Mediaset Play tra i programmi tv di stasera. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, dopo aver effettuato l’accesso da sito o da app, è possibile vedere il film, alla stessa ora della messa in onda televisiva, su computer, tablet e smartphone.

Anticipazioni trama Conta su di me

Lenny è un giovane sulla trentina che ha tutto dalla vita, non proprio per merito suo, ma grazie alla buona estrazione di famiglia, col padre rinomato cardiologo sempre pronto a coprire i suoi capricci e i suoi guai. Una sera di rientro dall’ennesima baldoria finisce con l’auto nella piscina. Il padre esasperato decide di dargli una lezione di vita. Lo minaccia di tagliargli l’accesso ai soldi di famiglia se non presterà “volontariato” occupandosi di un ragazzo, il quindicenne David. Che soffre di una grave malformazione cardiaca sin da quando è nato. L’incontro tra i due sarà difficile nella prima fase, poi impareranno a conoscersi a fidarsi l’uno dell’altro, finchè sarà il ragazzino a dare un’importante lezione di vita all’uomo più grande…

Conta su di me - Dove vederlo in tv e in streaming
Conta su di me – Dove vederlo in tv e in streaming

Curiosità e cast di Conta su di me

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo Dieses bescheuerte Herz: Über den Mut zu träumen di Lars Amend e Daniel Meyer, del 2013, basato su una storia vera, di Lars Amend e dell’adolescente malato di cuore Daniel, che decide di fare una lista di 25 cose che vuole assolutamente fare nella sua vita.

Personaggi e interpreti: Elyas M’Barek: Lennard “Lenny” Reinhard; Philip Noah Schwarz: David Müller; Nadine Wrietz: Betty Müller; Uwe Preuss: dr. Reinhard; Lisa Bitter: dr. Julia Mann; Jürgen Tonkel: sig. Petry. Doppiatori italiani: Nanni Baldini: Lennard “Lenny” Reinhard; Riccardo Suarez: David Müller; Laura Romano: Betty Müller; Antonio Sanna: dr. Reinhard; Benedetta Degli Innocenti: dr. Julia Mann.

VIDEO – Il trailer originale in italiano

Gestione cookie