Tra i programmi in tv stasera, sabato 22 maggio, su Italia 1 continueranno a tenerci compagnia gli animali dello zoo più famoso di New York: dopo Madagascar, Madagascar 2 – Via dall’isola e Madagascar 3 – Ricercati in Europa stasera a partire dalle 21.20 andrà in onda lo spin-off della serie intitolato I pinguini di Madagascar.

La pellicola diretta da Eric Darnell e Simon J. Smith segue gli eventi del terzo capitolo ma al posto di Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo ci saranno i giovani pinguini Kowalski, Skipper, Soldato e Rico. Se sei un fan della serie, hai già visto i precedenti capitoli o vuoi semplicemente goderti un bel film d’animazione non devi fare altro che sintonizzarti questa sera in tv su Italia 1 a partire dalle 21.20 o in diretta streaming sul sito web dell’emittente Mediaset Play. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi il 26 novembre 2014 mentre in quelle italiane il giorno successivo.
I pinguini di Madagascar: trama del film oggi in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Il film I pinguini di Madagascar che va in onda stasera su Italia 1 a partire dalle 21.20 ha come protagonisti i fratelli pinguini Skipper, Kowalski Soldato e Rico. I quattro orfani, stanchi del freddo del Polo Sud, decidono di abbandonare l’Antartide e partire per l’oceano a bordo di un iceberg. Lo spin-off si collega agli eventi di Madagascar 3 – Ricercati in Europa mostrandoci i quattro pinguini ormai adulti e annoiati dalla vita del circo. I protagonisti riescono a fuggire ma vengono rapiti e trasferiti a Venezia nel covo del dottor Octavius, un polpo di nome Dave travestito da umano. Dietro al rapimento si nasconde una vendetta: il polpo infatti era molto amato allo zoo di Central Park ma l’arrivo dei pinguini provocò il suo abbandono e ora è intenzionato a trasformare i quattro fratelli in mostri per ottenere la sua rivincita. Da questo momento in poi la trama entra nel vivo: Skipper, Kowalski Soldato e Rico riescono a rubare il siero e vengono salvati da alcuni membri dell’organizzazione Vento del Nord che si occupa di difendere gli animali in difficoltà. Successivamente gli agenti scoprono che il polpo ha enormi quantità di siero e decidono di occuparsi di lui. I quattro pinguini invece finiscono a Shanghai ma sul posto c’è anche il polpo intenzionato a portare a termine la sua vendetta personale. Se hai già visto i precedenti capitoli e vuoi sapere come andrà a finire l’avventura di Skipper, Kowalski Soldato e Rico non dovrai fare altro che metterti comodo e sintonizzarti su Italia 1 a partire dalle 21.20 o in streaming su Mediaset Play.