Keanu Reeves e Winona Ryder sono protagonisti stasera in tv nella prima serata di Tv8 con un film divertente e cinico allo stesso tempo. Si tratta di Destinazione matrimonio, una commedia sentimentale del 2018 diretta da Victor Levin che sarà visibile dalle 21.15 o in diretta streaming sul sito dell’emittente.
Destinazione matrimonio: la trama
Frank e Lindsay si incontrano in aeroporto, mentre attendono di imbarcarsi su un volo con destinazione Paso Robles. I due hanno caratteri e visione della vita estremamente simili: sono cinici, disincantati e rifuggono da qualsiasi romanticismo anche a causa delle precedenti storie d’amore, da cui entrambi sono usciti devastati. Continuando a parlare durante il volo scoprono un’altra cosa che li accomuna: stanno andando allo stesso matrimonio, dove Frank è il fratello dello sposo mentre Lindsay una sua ex fidanzata. Nel corso del fine settimana della cerimonia le loro affinità verranno ulteriormente a galla e si ritroveranno ad essere attratti reciprocamente in maniera travolgente. Dovranno quindi fare i conti con un sentimento inaspettato, che rivoluzionerà per sempre la loro visione pessimista della vita.
Il cast
Destinazione matrimonio ha come co-protagonisti due stelle di primo livello del panorama hollywoodiano. Il bello e cinico Frank è Keanu Reeves (Matrix, Dracula di Bram Stoker, Piccolo Buddha, L’avvocato del diavolo, Ultimatum alla Terra), mentre la disincantata Lindsay è interpretata da Winona Ryder (Edward mani di forbice, Star Trek, Zoolander, Alien – La clonazione).
Curiosità sul film
Destinazione matrimonio è una creatura partorita in toto dalla mente di Victor Levin che ne ha curato regia, soggetto e sceneggiatura. Le riprese del film sono durate pochissimo: tra primo e ultimo ciak sono passati appena 10 giorni. Si tratta della quarta pellicola in cui Keanu Reeves e Winona Ryder recitano in coppia come co-protagonisti: prima li avevamo visti insieme in Dracula di Bram Stoker (1992), Un oscuro scrutare (2006) e La vita segreta della signora Lee (2009).