Il Commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti, stasera in tv l’ultimo episodio della serie di Camilleri con Luca Zingaretti

Un piacevole ritorno, ogni volta. Anche se si tratta di repliche più o meno viste e riviste. Stasera in tv torna Il Commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (15 novembre). Si tratta dell’ultimo episodio della serie più amata della televisione italiana nata sul personaggio creato dal genio e dalla penna del maestro Andrea Camilleri, padre letterario del commissario e interpretato magnificamente da Luca Zingaretti (Una voce di notte, Il gioco degli specchiLa piramide di fangoAmoreLa giostra degli scambi), che per l’ultima volta veste qui i panni del suo Montalbano e sarà impegnato in un caso sconcertante, mentre anche il suo vice, Mimì Augello, si ritroverà in una situazione inspiegabile. Ma le sorprese per il commissario arriveranno anche sul piano sentimentale: con quali novità si congederà Salvo?

Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta e Cesare Bocci sono Montalbano, Fazio ed Augello
Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta e Cesare Bocci sono Montalbano, Fazio ed Augello

Il Commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti: tv e streaming

Ultimo appuntamento con Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (15 novembre), stasera in prima serata su Rai 1, dalle 21:25 circa. L’episodio di addio dell’amato personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri ed interpretato da Luca Zingaretti, andato in onda per la prima volta l’8 marzoi 2021, potrà essere seguito anche in diretta streaming sul portale RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita della tv di Stato, infatti, accedendo da sito o da app, la fiction potrà essere seguita su computer, tablet e smartphone alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Luca Zingaretti ed Angelo Russo sono Salvo Montalbano ed Agatino Catarella
Luca Zingaretti ed Angelo Russo sono Salvo Montalbano ed Agatino Catarella

Anticipazioni trama

Il metodo Catalanotti – Un coltello piantato nel petto ha ucciso Carmelo Catalanotti. La scena del ritrovamento del corpo senza vita dell’uomo, però, desta molte perplessità, prima di tutto perché la salma è composta e poi perché sul luogo del crimine c’è poco sangue. La vittima era un artista di teatro ed aveva fondato la Trinacriarte, compagnia amatoriale di Vigata della quale facevano parte persone particolarmente infervorate ed appassionate di recitazione. Catalanotti era la loro guida, nonostante i suoi modi perfidi e perversi, ma era anche un usuraio a suo modo onesto: una persona molto particolare, insomma, ed a tratti contraddittoria. Il commissario Montalbano indaga per scoprire causa e colpevole di quell’omicidio e si imbatte in una realtà ed in qualche imprevisto che destano molta sorpresa. Intanto il vicecommissario Mimì Augello, nel tentativo di sfuggire all’ira del marito della sua amante, trova un cadavere che però, quando tornerà a cercarlo per gli accertamenti del caso, non ritroverà. Un altro mistero. Intanto al commissariato l’arrivo di una nuova ed avvenente collega crea qualche turbamento anche in Salvo. Come finirà?

Il trailer dell’ultima puntata – VIDEO

Gestione cookie