Foto di famiglia, un dramma familiare stasera in prima visione tv

Un comedy / drama statunitense va in onda stasera in tv, in prima visione televisiva, su TV8: Foto di famiglia è un film del 2019 di Manu Boyer che parla di intricati rapporti familiari di due donne, amiche, con situazioni di vita molto simili: il marito è spesso in giro per lavoro e le figlie stanno per lasciare la casa per costruirsi la propria vita. Il loro rapporto, però, sarà messo in discussione da un segreto scioccante. Il lungometraggio, dal titolo originale Family Pictures, dura poco meno di un’ora e mezza e con il passare dei minuti la trama si trasforma da commedia a dramma familiare, ma con un lieto fine. Il film sarà trasmesso in diretta live streaming su tv8.it e poi in replica sabato 20 febbraio nel tardo pomeriggio, a partire dalle 18.30.

Foto di famiglia - Trama, cast e trailer
Foto di famiglia – Trama, cast e trailer

La trama di Foto di famiglia: martedì 16 febbraio

Una ragazza di diciotto anni sta per concludere la scuola. La madre è stressata dall’idea che la giovane, una volta conquistato il diploma di maturità, partirà per completare il proprio percorso di studi lasciando quindi la famiglia. Per provare a stemperare lo stress, prova a seguire la figlia in tutte le situazioni di vita, condividendo ricordi e improvvisandosi come regista con il proprio smartphone. Anche grazie a queste registrazioni e immagini, però, si scopre presto un segreto sconvolgente: la giovane ragazza, che precedentemente aveva fatto amicizia con una coetanea del college durante un viaggio scolastico, vede la foto della famiglia dell’amica e lì nota la presenza del proprio padre: da anni, infatti, l’uomo conduce una doppia vita, facendo cadere in un abisso di incertezza entrambe le famiglie.

Justina Machado, Matt Passmore ed Elisabeth Rohm
Justina Machado, Matt Passmore ed Elisabeth Rohm

Cast, trailer e informazioni sul film tv statunitense

Foto di famiglia è un film prodotto direttamente per il circuito televisivo: la pellicola, infatti, non è mai stata rilasciata per le sale cinematografiche. Il film, che viene trasmesso stasera in tv per la prima volta in Italia, vede alla regia Manu Boyer. Protagoniste del lungometraggio Justina Machado e Elisabeth Rohm, che interpretano le due amiche. Il marito dalla doppia vita e chiamato a destreggiarsi tra le due famiglie è invece interpretato da Matt Passmore. Qui di seguito il trailer americano.

Gestione cookie